Al Lido delle Nazioni di Comacchio spopola il “no tacchi”, ovvero una Spiaggia che si diverte e balla con i piedi sulla sabbia.

Prende sempre più piede l’iniziativa “no tacchi” che, come dice il nome stesso, spinge i ragazzi a stare in spiaggia e divertirsi a piedi nudi.

La spiaggia tutta ben organizzata, allestimento e musica pronti, inizia la festa. Gioia, amicizie e tanti sorrisi indelebili di queste notti d’estate.

Appuntamento fisso che si ripete ogni giovedi dell’estate presso la spiaggia “Chalet delle Nazioni”.
Un modo piacevole di stare insieme e in riva al mare più a lungo.

Ricordiamo che sono in programma tanti eventi, e una carrellata la potete trovare a questo altro articolo.

Perchè visitare il Lido

L’abitato del Lido delle Nazioni è caratterizzato da ampie strade, molto verde e tanti negozi per il piacere dello shopping dopo una giornata al mare. Le spiagge sono comodamente raggiungibili dal lungomare e si prestano per il divertimento dei bambini grazie a scivoli, altalene, piscine.

Ampia è l’offerta di alberghi, case e appartamenti per vacanze, campeggi e villaggi turistici tra il mare e il Parco del Delta del Po.

Il suo grande lago artificiale, denominato Lago delle Nazioni, è l’anima sportiva della costa. Il bacino salmastro, risultato di opere idrauliche, ha una superficie di un centinaio di ettari, dove vivono anguille e cefali. La vegetazione è costituita da giunchi, cannucce palustri, piante officinali, mentre la fauna è caratterizzata da folaghe, tuffetti e martin pescatori. Ogni anno è teatro di tutti gli sport d’acqua, come sci nautico, vela agonistica, canoa, e di numerose altre iniziative legate al podismo, alla bicicletta e all’equitazione.

Fausto Bossi

Condividi sui social