20 Novembre 2024 09:17
Cronaca Brescia: triste risveglio per la provincia bresciana che, oltre alla ormai tradizionale aria inquinata della pianura padana – messa già a dura prova dall’incremento del traffico su ruota e dall’arrivo del freddo – devono aggiungere il danno ecologico creatosi a seguito delle fiamme divampate, dopo le 20 di ieri, in una azienda tessile a Montichiari.
Data la vastità dell’incendio e per evitare il propagarsi del fuoco ai capannoni vicini, sul posto sono state inviate numerose squadre dei Vigili del fuoco con il supporto di autobotti, di una chilolitrica e un’autoscala.
Durante il corso della notte, fino alle 7 di questa mattina, si sono date il cambio ben 18 squadre, per un totale di 78 vigili.
Al momento, in loco sono presenti 4 squadre per la bonifica e la messa in sicurezza dell’area. Al momento non si registrano feriti.
Trattasi di un nuovo colpo al fianco della salute dei cittadini e del territorio.
Il Codacons pertanto, memore del fatto che l’area bresciana ha da tempo la triste nomea di “nuova terra dei fuochi”, farà esposto in Procura per il danno ambientale costituendosi altresì parte offesa.