Ceresio in Giallo, i vincitori saranno proclamati domenica 21 Maggio al Salone Estense

Concorso letterario Internazionale.

Il concorso letterario internazionale “Ceresio in giallo” .  promosso dalla Pro Loco del Comune di Porto Ceresio con il patrocinio di  importanti enti e istituzioni pubbliche  e culturali,  si ripresenta quest’anno con ben 512 opere in gara: 343 romanzi gialli editi, 124 racconti inediti ambientati sui laghi, 28 Gialli nel cassetto e 17 romanzi per ragazzi per la nuova sezione GialloJunior.

Le giurie del premio.

Le Giurie del premio, che annoverano nomi illustri e di grande esperienza, hanno già concluso la parte iniziale del lavoro con la selezione, per ciascuna delle categorie in gara, della rosa dei finalisti compresi nelle quattro sezioni.

Un concorso importante che ha già riscosso grande successo nelle edizioni precedenti.

Un concorso importante che ha già riscosso grande successo nelle edizioni precedenti e che vede protagonisti noir, thriller, gialli e polizieschi e  le suggestive atmosfere lacustri. Il valore della rassegna è dato anche dalla partecipazione di autori di ben 19 regioni  italiane. A conferma della notorietà e della vocazione internazionale vi sono le candidature dall’estero: 9 opere dalla Svizzera e 2 dalla Turchia e un’opera anche da Francia, Lussemburgo, Austria e Regno Unito.

I Vincitori saranno proclamati domenica 21 maggio al Salone Estense di Varese.

I vincitori saranno proclamati domenica 21 maggio al Salone Estense di Varese, in una grande festa con autori e lettori a partire dalle ore 15.00.  La lettura dei  brani delle opere vincitrici sarà affidata alla voce dell’attrice Marina De Juli.  A conclusione un brindisi con tutti gli autori.

Si ringrazia per la collaborazione Cesarina Briante.

 

Condividi sui social