Grande festa con la Befana per attirare residenti e turisti nella Piccola Venezia, ovvero la suggestiva cittadina di Comacchio.

Dopo il grande successo degli eventi organizzati nel periodo natalizio e per il Capodanno, anche la festa dell’Epifania ha confermato il trend molto positivo. Complice anche le favorevoli condizioni climatiche di questi giorni sono stati in tanti ad approfittare del lungo ponte delle Epifania visitando I sette lidi di Comacchio e il centro storico cittadino.

Per le strade del centro infatti e intorno al Trepponti il 5 e il 6 gennaio sono stati organizzati una serie di spettacoli per animare il weekend che chiude le festività natalizie.

“Avan la Vacie”, arriva la Befana a Comacchio

“Avan la Vacie”, la festa della Befana si è aperta con animazione in piazza, vari spettacoli, musica e tante calze per tutti i bambini.

Gran finale con spettacolo di luci e musica e la Befana dei Pompieri che ha salutato tutti i bambini in volo dalla torre dell’orologio.

Attività didattiche nel Museo Delta Antico per i piccoli visitatori, poi la sfilata delle simpatiche Befane, lo spazio pr per la merenda, nulla lasciato al caso.

Passeggiando era possibile inoltre visitare i mercatini della Befana, le calze distribuite nello spazio della Manifattura dei Marinati, e nel centro storico.

Infine la Befana ha salutato in maniera spettacolare come solo lei sa fare tutti i bambini e le bambine spaziando tra musica, fontane danzanti e spettacolo pirotecnico conclusivo.

Numerosi i presenti per un’organizzazione che sta cercando di dare una continuità con la stagione balneare offrendo nuove eventi ed iniziative che attirano turisti e residenti ben oltre il periodo estivo.

Se Comacchio e Ferrara stringessero maggiormente collaborazioni, condivisioni eventi e intenti, tra turisti e residenti nelle seconde case i risultati sarebbero notevoli.

Questi ultimi appuntamenti sono la dimostrazione che se si organizzano attività sul territorio e si pubblicizzano, il successo e gli applausi sono assicurati.

Fausto Bossi

Condividi sui social