18 Novembre 2024 08:31
La tragedia è avvenuta a Palombara Sabina, in provincia di Roma dove un bimbo di otto anni è morto nel tardo risucchiato dallo scarico della piscina
E’ morto un bimbo risucchiato dallo scarico
La tragedia è avvenuta mentre erano in corso dei lavori di pulizia e svuotamento di una piscina dove un bimbo è morto risucchiato dallo scarico.
La tragedia è avvenuta proprio al momento della chiusura quando c’erano ancora delle persone all’interno dell’impianto. Alcuni dei presenti hanno visto il bambino cadere nella piscina ed hanno anche tentato di tirarlo fuori, rischiando di essere risucchiate a loro volta. Ma i tentativi sono stati vani, il bimbo è stato risucchiato dalle pompe. Sono stati poi i sommozzatori dei Vigili del Fuoco del nucleo di Roma a recuperare il corpo della piccola vittima. A recuperare il corpo del piccolo sono stati i sommozzatori del nucleo di Roma dei Vigili del Fuoco. I carabinieri di Monterotondo stanno indagando per accertare come mai la manutenzione fosse cominciata mentre nella struttura c’erano ancora clienti.
La piscina
Alcuni testimoni avrebbero riferito che lo scarico della vasca termale dove è avvenuta la tragedia fosse privo della griglia di protezione. Potrebbe anche essere che gli addetti alla manutenzione non avessero rispettato le norme di sicurezza previste. Comunque prima di iniziare lo svuotamento della vasca l’altoparlante avrebbe diffuso diverse volte l’avvertimento di uscire dall’acqua in vista dello svuotamento.