21 Novembre 2024 16:24
FDL Studio Legale e Tributario ha assistito e supportato Tupperware Italia S.p.A. nella progettazione e implementazione di un nuovo modello di business distributivo nel mercato italiano. Il nuovo modello prevede una nuova piattaforma di e-commerce e una nuova struttura della forza vendita.
Tupperware Italia S.p.A. è la controllata italiana della multinazionale americana Tupperware Brands Corporation. Presente in Italia dal 1964 distribuisce i prodotti su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di Incaricati alla Vendita autorizzati.
Il focus principale sono i prodotti per la cucina e la casa. Il brand è particolarmente noto per la sua linea di contenitori in plastica per la conservazione e la preparazione degli alimenti.
Nell’ottica della riorganizzazione del modello di vendita, FDL ha assistito la società nella revisione di tutte le questioni aziendali, contrattuali, aspetti di compliance, diritto dei consumatori, lavoro e risoluzione delle controversie.
FDL Studio Legale e Tributario è al fianco di Tupperware Italia con un team composto dai Partner Mario Cozza e Giuseppe Cattani.