Partito il countdown per il Ferrara Buskers Festival 2023, la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada che si terrà dal 23 al 27 agosto. L’evento animerà le vie e le piazze del centro storico di Ferrara, con anteprima a Comacchio il 22 agosto.

La Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, giunge alla sua XXXV edizione. Il Ferrara Buskers Festival è una manifestazione internazionale, portabandiera della musica e dell’arte di strada in Italia.
E’ prevista la tradizionale anteprima a Comacchio il giorno precedente l’opening.

Prosegue il progetto BGreen per un festival sostenibile, primo in Italia ad essere stato certificato ISO 20121.

Il programma prevede l’apertura alle ore 19:00 e spettacoli dalle 20:00 alle 24:00 con musicisti buskers e di arte varia. Laboratori, talk, food village e mercatino dell’ingegno. Dopo la mezzanotte il Festival continuerà con il Dopofestival di Puedes al Parco.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito dell’Associazione Ferrara Buskers Festival.

Artisti presenti al Buskers Festival 2023

All’anteprima dell’iniziativa a Comacchio sono stati invitati i seguenti artisti: Around About Dusk, BasterdJazz, Benny Bettane. Cinque Uomini sulla Cassa del Morto, El Kote, BRASS TO HOUSE, Itchy Teeth, Jordan Mac, MovimentArt, Reuben Stone. Rodolfo Bandiera Sció, StradeAperte, T.P.R. Doppio Gioco e Ziggy McNeill.

A Ferrara gli artisti accreditati sono Angelica, Bramea, CARICATURE BY BERNA, Clown Livio, Daniel & Chicco, Elisabetta, Kimberly Mckean. La Compagnia Begheré, Lettura emozionale dei tarocchi, Martón Vincze, Minutera ambulante. Niccolò Nardelli, ON THE ROAD!, Paradoxa, Sara Fabi Cannella, Scrittore per strada. Seven Seas Orchestra e Sleepwalker’s Station.

Fausto Bossi

Condividi sui social