15 Novembre 2024 05:55
A Ferrara inaugurati i tradizionali mercatini di Natale con ben 34 casette di legno disposte sul listone; la prima delle tante iniziative.
Nel lato di fronte a Palazzo San Crispino si trova il Villaggio di Natale dei maestri artigiani di CNA, con prodotti tipici e di qualità.
Il lato verso la piazza della Cattedrale ospiterà invece lo storico mercato del Consorzio “Festa del Regalo” Confesercenti con le offerte dei commercianti.
Si possono trovare idee regalo, dolciumi per le festività natalizie e i classici oggetti per adornare alberi di Natale e presepi.
“Ringrazio per Confesercenti Alessandro Osti, presidente e Maurizio Giatti presidente del consorzio Festa del regalo. E per Cna, Matteo Fabbri, vicepresidente, Marco Pigozzi, presidente Cna Artigianato, Valeria Ferri, presidente Cna area comunale di Ferrara, Matteo Carion, responsabile del bilancio e Debora Tamascelli, responsabile del personale”. Commenta il sindaco di Ferrara Alan Fabbri in merito alle iniziative per il Natale.
Prossimo appuntamento il 3 dicembre con l’accensione delle luminarie e l’8 dicembre l’illuminazione dell’Albero. “Sarà un Natale speciale!”, conclude il Sindaco.
Fausto Bossi