27 Dicembre 2024 02:11
Si è conclusa da poco per Elena Timpa, con grande successo, la quarta edizione del Campionato del Mondo di Massaggio e Terapia Manuale svoltosi a Lecce dal 23 al 27 ottobre 2024.
Elena Timpa, rumena di nascita ma toscana d’adozione è una nota massaggiatrice e terapeuta di riconosciuta esperienza, ha partecipato con entusiasmo e determinazione al Campionato.
Il Campionato è una grande vetrina per tutti gli operatori di settore. Un momento di forte scambio tra i migliori operatori di settore provenienti da tutto il mondo.
L’evento mira a valorizzare il massaggio, ma soprattutto la terapia. Il campionato, infatti, quest’anno ha avuto il supporto del Ministero della salute e dello sport e dell’ordine dei medici e chirurghi e dell’ordine degli psicologi e psichiatri.
Elena Timpa
“È stata un’esperienza incredibile,” ha dichiarato Elena.“Essere parte di un evento così prestigioso e condividere il palco con professionisti di talento è stato un onore. Sono grata per l’opportunità di apprendere e di condividere con colleghi di questa levatura”.Questa non è la prima esperienza per Elena su un palcoscenico importante.Nel 2021 ha partecipato all’area benessere di Sanremo.Ha lavorato per diversi anni presso il prestigioso Hotel Admiral Palace di Chianciano Terme. Attualmente è in forze presso le Terme di Sant’Albino a Montepulciano.“Partecipare al quarto Campionato del Mondo di Massaggio e Terapia Manuale è stata un’esperienza straordinaria. È stato un onore confrontarsi con professionisti di talento provenienti da ogni parte del mondo.Ho avuto l’opportunità di imparare e crescere, non solo dedicata come terapeuta, ma anche come parte di una comunità globale al benessere. Ogni incontro, ogni scambio di idee e ogni workshop hanno arricchito il miopercorso.Sono profondamente grata per il supporto ricevuto e per l’energia positiva che si respirava durante l’evento. Questa esperienza ha rinvigorito il mio impegno.Non vedo l’ora di applicare quanto appreso e di continuare a contribuire a questo meraviglioso settore. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento!”Il campionato
La divulgazione è l’obiettivo principale del Campionato del Mondo di Massaggio e Terapia Manuale.
La nostra Organizzazione mira a sviluppare e promuovere la vera divulgazione del massaggio, valorizzando varie tecniche e pratiche, dando spazio ad Estetiste, Massaggiatori, Operatori Olistici, Massoterapeuti, Massofisioterapisti, Osteopati, Fisioterapisti, Kinesiologi, Chiropratici ed esperti in tutto il mondo.
Il Campionato del Mondo di Massaggio e Terapia Manuale dovrebbe essere principalmente una competizione, invece questa organizzazione è riuscita a trasformarla allo stesso tempo in un’opportunità per i massaggiatori di trovare ispirazione professionale, networking, formazione e crescita professionale, spazio per capire e promuovere la propria immagine.