Gallarate: festa della Contrada del Brodo

Gallarate: festa della Contrada del Brodo 

È iniziata martedì 11 luglio la tradizionale festa della Contrada del Brodo con la recita del Santo Rosario in via Caddini.

Fulcro della festa sarà domenica 16 con la Santa Messa in Basilica, la Benedizione e distribuzione del brodo e la Processione.

I festeggiamenti poi sono proseguiti nelle serate del 12 e 13 sempre con la Recita del Santo Rosario rispettivamente in via Novara, vicolo del Gambero.

Nella serata di ieri, 14 luglio, alle ore 18.00 presso la Sede della Pro Loco di Gallarate è stato presentato il libro dal titolo “Lè un Baloss” di Alberto Guenzani e Antonio Castiglioni – Collana Gallarate.

In serata è stata celebrata la Santa Messa in via Volpe e alle 21.30 è andato in scena uno spettacolo di ballo, canto, cabaret e musica col gruppo “Stasera tocca a me…”

I festeggiamenti proseguiranno sabato 15 e domenica 16 luglio.

I festeggiamenti proseguiranno questa sera, 15 luglio, alle ore 21.00 in via Novara con “Saluta al Palo della Cuccagna” , mentre, nella giornata di Domenica sono molti gli appuntamenti religiosi e folcloristici.

Alle ore 10.30 in Basilica di Santa Maria Assunta Santa Messa con la presenza della Statua della Madonna del Carmelo custodita dalla Contrada.

Alle ore 11.30 tradizionale distribuzione del brodo dopo la Benedizione, in via San Giovanni Bosco, a cura del Prevosto Mons. Riccardo Festa.

In serata, alle ore 20.30 dalla Basilica Santa Maria Assunta Partenza della Processione con la Statua della Madonna accompagnata dal Corpo Musicale di Crenna.

I festeggiamenti si concluderanno alle ore 21.30 palco di Via Novara con Estrazione Premi sottoscrizione Contrada.

Il programma.

  • Martedì 11 luglio ore 20.30 – Via Cadolini angolo Via Bottini 1 SantoRosario
  • Mercoledì 12 luglio
    ore 20.30 – Via Novara 1 SantoRosario
  • Giovedì 13 luglio
    ore 20.30 – vicolo del Gambero SantoRosario
  • Venerdì 14 luglio
    ore 18 – sede Pro Loco Gallarate presentazione libro “L’è un Baloss” di Alberto Guenzani e Antonio Castiglioni – Collana Galerate
    ore 20.30 – vicolo Volpe 1 Santa Messa
    ore 21.30 – palco Via Novara “Stasera tocca … a me” (esibizioni di canto, ballo, cabaret, musica)
  • Sabato 15 luglio
    ore 21.15 – via Novara, “Salita al Palo della Cuccagna” (esibizione)
  • Domenica 16 luglio
    Ore 10.00 – Basilica di Santa Maria Assunta Santa Messa presente la statua della Madonna del Carmelo custodita dalla Contrada
    Ore 11.30 – via San Giovanni Bosco 12 Distribuzione del brodo dopo la benedizione a cura del Prevosto
    Ore 20.30 – dalla Basilica Partenza della processione con statua della Madonna accompagnata da banda musicale di Crenna.
    Ore 21.30 – palco via Novara Estrazione premi sottoscrizione Contrada

 

Condividi sui social