“Anche quest’anno nonostante le difficoltà legate alle restrizioni imposte dal covid Abbiamo assistito ad un aumento delle presenze turistiche in città”
Lo dichiarano a margine dell’iniziativa travelexpo, la borsa globale dei turismi, che si è conclusa oggi a Terrasini Igor Gelarda, capogruppo lega, ed Elisabetta Luparello responsabile provinciale lega giovani

Nel turismo,Palermo,tuttavia è ancora indietro


” Tuttavia Palermo è ancora enormemente indietro. La cosa grave è che l’amministrazione comunale di Palermo non sia stata in grado di sostenere concretamente questo processo di sviluppo turistico. Abbiamo avuto solo proclami da parte del sindaco Orlando, che sciorina dati di risultati ottenuti non grazie a lui . Anzi, viene da pensare, nonostante la sua gestione. Ne è prova il fatto che, Palermo ,con Ben 8 dei 58 siti UNESCO presenti in Italia, non rientri nemmeno nelle prime 25 località turistiche italiane più visitate ,come dice l’ultima classifica ufficiale ISTAT, che rimane sostanzialmemte confermata nei fatti. Va bene l’aumento con il milione e mezzo di presenze annue, ma nulla a confronto di Firenze con i suoi 10 milioni, i 4 milioni di Caorle o anche gli oltre 3 di Napoli.

Il turismo è un punto sul quale La Lega intende lavorare


Ed è questo un punto sul quale la Lega intende fortemente lavorare già con la prossima amministrazione comunale. Ad esempio con il rilancio del Brand Palermo, e una serie di accordi anche internazionali fondamentali . Non è stato un caso che la Lega Sicilia ,abbia lanciato l’idea ,degli Stati Generali del turismo, dove operatori e politica avranno la possibilità di dare un segno concreto per un rilancio del turismo in città, concludono Gelarda e Luparello “

Condividi sui social