Golasecca, nuovo parroco

A dare l’annuncio il Vicario Episcopale.

Sabato 15 aprile 2023, durante la celebrazione Eucaristica Vigiliare, è stato annunciato il nome del nuovo parroco di Golasecca. A dare l’annuncio è stato il Vicario Episcopale per la zona pastorale II di Varese Mons. Giuseppe Vegezzi.

Il nuovo parroco don Luigi Re Cecconi

Don Luigi Re Cecconi sarà il nuovo parroco, originario di Nerviano (MI), è stato ordinato sacerdote nel Giugno del 2004 dall’allora Arcivescovo Card. Dionigi Tettamanzi.

Il cammino Ministeriale

Don Luigi Re ha ricoperto vari incarichi nel suo cammino Ministeriale sempre come vicario parrocchiale.

Nel 2012 ha svolto il suo Ministero nella parrocchia Cristo Re in Mantegazza con Rogorotto in Vanzago.

Attualmente era vicario parrocchiale presso la Comunità Pastorale Santi Apostoli che comprende le Parrocchie San Pietro all’Olmo e Santi Giacomo e Filippo in Cornaredo (MI).

 

Oltre a svolgere il Ministero di parroco a Golasecca, sarà Cappellano Ospedaliero a Somma Lombardo.

Lo stesso don Luigi, oltre a svolgere il Ministero di parroco a Golasecca, sarà Cappellano Ospedaliero a Somma Lombardo presso il nosocomio “A. Bellini”.

Don Hervé Oddone Simeoni andrà a San Fermo.

Don Hervé Oddone Simeoni per il momento affiancherà don Luigi Re, poi continuerà il suo Ministero Sacerdotale, come Sacerdote residente con incarichi nella Parrocchia Cristo Re in San Fermo a Varese, Comunità Pastorale Sant’Antonio Abate.

Ringraziamo don Hervé per il lavoro svolto in questi tre anni nella parrocchia di Santa Maria Assunta di Golasecca ed auguriamo al nuovo parroco “Ad Multos Annos”

Condividi sui social