Impazza l’estate al Lido delle Nazioni che quest’anno registra anche l’apertura del nuovo locale “Duedipicche” che si trova in Viale Francia 14. Una nuova organizzazione ha preso il posto dello storico bar “Pepita” reinventando l’impianto su base gestionale.

In particolare è introdotta tutta la parte di cucina, dove si possono trovare degli ottimi Burger di Scottona piemontese oppure di Picanha affumicata al legno di melo o di whisky. Hamburger vegetariani, soppressa di polpo oltre le immancabili patatine fritte con salse a scelta e tante altre gustose novità.

Per accontentare il palato di tutti è previsto anche un menù bimbi, con hot-dog, patatine fritte e bibita a scelta.

Chi vuole assaggiare in toto la parte gastronomica può scegliere tra la tagliata, la picanha, il roastbeef all’inglese, il gran tagliere, le verdure grigliate e poi spazio ai dessert.

Produzione limitata, dal produttore al consumatore, percorso della carne tracciabile e una filiera molto corta che assicura bontà e qualità. Non manca certo la birra alla spina con diversi tipi o in bottiglia o tutta la serie di birre artigianali americane Brooklyn beer.

Dalla colazione agli eventi serali

Al mattino aspetta i clienti un’ottima colazione con la caffetteria classica affiancata da squisita pasticceria fresca grazie alla collaborazione con “le perle”.

Nell’elenco del menu grande spazio dedicato anche la parte cocktails che spaziano per tutta la gamma dall’alcolico all’analcolico.

Punti di forza della nuova gestione sono di base una serata con musica dal vivo il mercoledì sera, in occasione del mercatino serale e il venerdì e sabato sera per quanto riguarda la fase estiva.

La scommessa dello staff della nuova gestione prevede però di tenere aperto tutto l’anno il “duedipicche” pertanto l’operazione è stata spalmata sui 12 mesi cercando di contenere il più possibile i prezzi e tenerli appunto tutto l’anno.

Il duedipicche vuole così diventare un punto di riferimento fisso per giovani e per le famiglie del lido delle nazioni e dei lidi dei dintorni, nonché della stessa Comacchio in quanto a pochi passi dal centro cittadino si può trovare questo luogo tranquillo, un ambiente familiare, personale gentile e sorridente ti attende anche solo per un caffè.

Prossimo appuntamento con la musica dal vivo mercoledì 16 agosto 2023 alle ore 21 con Bob Marley.

Fausto Bossi

Condividi sui social