Lido delle Nazioni. Con innalzamento delle temperature e le belle giornate avute ultimamente iniziano a ripopolarsi il Lido delle Nazioni e i Sette lidi di Comacchio.

Il meteo dal punto di vista climatico negli ultimi weekend non è stato troppo favorevole ma durante la settimana invece ci sono state giornate piacevoli.

Sale intanto l’attesa per la nuova stagione estiva che a questo punto, secondo gli auspici, potrebbe decollare già in anticipo.

Negli ultimi anni infatti solitamente una o due settimane prima di Pasqua le spiagge erano pronte per accogliere i turisti

Ma quest’anno, se le temperature continueranno ad essere in crescita, probabilmente si aprirà anticipando i tempi

Riparte il mercato settimanale della domenica, fervono i preparativi e le sistemazioni negli stabilimenti balneari, così come iniziano i primi contatti degli abitanti delle seconde case.

Complice infatti una bella stagione alle porte in numerosi hanno deciso di fare un primo giro di controllo sui lidi.

Contrariamente a quanto successo l’anno scorso con anche il problema dell’alluvione di maggio, gli operatori del settore auspicano una stagione più serena, confermando i buoni risultati delle annate precedenti, e confidando nella possibilità di dare il via in anticipo alla stagione al mare.

Condividi sui social