Malnate progetto nuova sede dell’SOS.

La notizia è ufficiale. La data di ieri entrerà nella storia di SOS Malnate.

29 settembre 2021 – il progetto della nuova sede in Via Redipuglia 12 a Malnate è stato presentato alle autorità del territorio.

“Siamo davvero felici di presentare questo progetto – ha detto Massimo Desiante – Qui nascerà la nuova casa di SOS Malnate. Un dono per la comunità che nasce da altri doni: due lasciti di cui la nostra Associazione è stata beneficiaria”.

Presenti per Regione Lombardia Emanuele Monti Presidente della Commissione Sanità e il consigliere regionale Samuele Astuti. “Ringraziamo SOS Malnate per la progettualità e complimenti per la visione sul futuro – ha detto Emanuele Monti – Come Regione Lombardia ci siamo. È davvero un bello spazio”.

“SOS Malnate è una realtà importante per il territorio e questo ambizioso progetto è riprova del guizzo imprenditoriale dell’associazione che ha portato in questi anni alla nascita di ulteriori servizi per la comunità”, ha detto Samuele Astuti.

Presente all’evento anche il Sindaco di Malnate, Irene Bellifemine. “SOS Malnate ha avuto un ruolo cruciale nella pandemia e ora siamo felici di essere qui oggi per questo progetto che ha tra gli obiettivi quello di ampliare l’offerta di servizi di prossimità per i cittadini. Come amministrazione ci siamo, vorremo avviare un tavolo di confronto e auspichiamo che anche le istituzioni camminino al nostro fianco”.

Per AREU 118 Varese è intervenuta la Responsabile, la dottoressa Sabina Campi. “Questa nuova sede è un progetto valido e lo è per tutti. Anche per i giovani che si avvicinano al volontariato in ambulanza e che qui avranno a disposizione una sede molto bella e moderna.”

Non sono mancati i rappresentanti delle Forze dell’ordine: ringraziamo il Capitano dei Carabinieri di Varese Chiara Crupi, il Capitano della Guardia di Finanza della Compagnia di Gaggiolo Gaetano Caliendo, il Comandante della Polizia Locale Stefano Lanna e l’assessore della Città di Tradate Alessandro Morbi.

Ringraziamo inoltre il dottor Simone Carradore, Responsabile 112 Varese, il dottor Luca Puleo di Anpas Lombardia, il Sig. Luigi Conterio di Anpas Varese e il Capitano Vito Piscitelli della Sezione Aerea di Varese della Guardia di Finanza.

“Complimenti a SOS Malnate per l’ottima intuizione su questo investimento. – ha detto il dottor Puleo – Una struttura con ampi spazi e molto fruibile, vicino all’autostrada. Sarebbe ottima per de-localizzare il magazzino della protezione civile regionale, nulla di certo ma stiamo facendo delle valutazioni”.

Grazie di nuovo a tutti i presenti e a chi camminerà al nostro fianco. C’è bisogno dell’aiuto di tutti per trasformare questo sogno in realtà.

Maggiori informazioni su questo progetto: https://sosmalnate.it/una-nuova-sede-per-sos-malnate/

Condividi sui social