Bosco invisibile in via A.De Gasperi a Milano: il progetto di WAU! Milano sostenuto da Cristian Trio.

Domenica 26 marzo alle ore 12.00 in via Alcide de Gasperi a Milano, un lungo muro di 180 metri, che divide l’ingresso in autostrada dal quartiere residenziale Portello, diventerà un piccolo polmone verde per Milano.

 

Come? Il muro, già imbrattato da scritte vandaliche, verrà ridipinto con una specialissima vernice antismog e l’intera area ne beneficerà grazie al lavoro di squadra dell’associazione no profit We Are Urban! Milano, Cristian Trio e i suoi collaboratori di Dyanema e gli Umarell, i famosi anziani che sorvegliano i cantieri.

Nel corso della mattinata, muniti di rulli e pennelli insieme ai cittadini volontari e a Trio, con alcuni collaboratori della sua azienda, ci saranno anche l’Assessora al Verde del comune di Milano, Elena Grandi, e la Presidente del Municipio 8, Giulia Pelucchi.

Il muro oggetto dell’intervento svolge una funzione molto importante per gli abitanti della zona, in quanto rappresenta una barriera per il forte rumore causato delle auto di passaggio. 

L’associazione We Are Urban Milano ha accolto la richiesta di intervento avanzata dall’assessore Galesi, Vicepresidente del Municipio 8, deciso a porre fine al degrado e, grazie al supporto di Cristian Trio e della sua squadra, sarà finalmente possibile procedere con l’intervento.

Sulla base del progetto grafico dello studio Noroo, la riqualificazione non sarà solamente “visiva”, ma, grazie alla vernice antismog Airlite, che garantisce un abbattimento considerevole dei livelli di inquinamento, anche la qualità dell’aria ne trarrà grande giovamento.

Un grande esempio di collaborazione tra pubblico, privato, associazioni di volontariato e cittadinanza attiva per il bene di Milano.

Condividi sui social