Castano Primo guida senza patente, 5000€ di multa
Nella mattinata di ieri, 15 Marzo, a Castano Primo davanti alla scuola primaria sita in via Giolitti veniva segnalata la presenza di un veicolo il quale a velocità elevata metteva in pericolo la sicurezza degli ostanti.
Il giovane residente a Castano Primo, dopo accertamenti appurati, si era messo alla guida di una berlina senza essere in possesso di regolare patente;
il giovane, oltre a pericolose manovre, perdeva il controllo del veicolo nell’affrontare una curva andando ad impattare contro una recinzione perimetrale di un immobile ivi ubicato.

Il giovane faceva perdere le tracce:
Dopo i fatti, lo stesso si allontanava celermente facendo perdere le proprie tracce.

La Polizia Locale di Castano Primo in servizio di controllo sul territorio, avuta notizia individuava celermente il veicolo posteggiato nelle vicinanze dell’indirizzo di residenza dell’intestatario.
Il veicolo era visibilmente segnato dell’impatto con il manufatto.
Il giovane veniva accompagnato al Comando della Polizia Locale, identificato e redatti gli atti necessari nonché sentito il proprietario del veicolo che risultava estraneo ai fatti.

Alla luce delle rilevanze acquisite, il conducente ammetteva le proprie responsabilità scusandosi di quanto avvenuto; veniva così sanzionato per guida senza patente con una sanzione amministrativa pari a euro cinquemila.
La sanzione amministrativa se pagata entro cinque giorni viene ridotta a tremilacinquecento.
Il veicolo è stato rimesso nella disponibilità dell’avente diritto.

Il ringraziamento del Sindaco di Castano Primo per l’operato della Polizia Locale:

“Ancora una volta un grande lavoro da parte degli Agenti della Polizia Locale di Castano Primo.”

Condividi sui social