“Erasmus in Gaza”, il documentario sulla storia di Riccardo Corradini, primo studente al mondo a partecipare al programma Erasmus nella Striscia “Erasmus in Gaza”. Garbagnate Milanese, 9 febbraio 2024

Erasmus in Gaza

“Erasmus in Gaza”, il documentario sulla storia di Riccardo Corradini, primo studente al mondo a partecipare al programma Erasmus nella Striscia

“Erasmus in Gaza”. Garbagnate Milanese, 9 febbraio 2024

Ingresso libero, presentazione degli autori

Il 9 febbraio 2024, al Cinema Teatro Italia di Garbagnate Milanese (via Varese 25), alle ore 20:30, sarà proiettato il pluripremiato documentario “Erasmus in Gaza”.

Il film, diretto da Chiara Avesani e Matteo DelBò, racconta la storia di Riccardo Corradini, il primo studente al mondo a partecipare al programma Erasmus in Gaza.

Riccardo, ventiquattrenne laureando in medicina dell’Università di Siena, ha scelto di andare a studiare in Palestina per mettersi alla prova in una zona sempre a rischio, frequentemente colpita da fuoco nemico.

Durante il suo soggiorno di quasi 5 mesi, Riccardo ha vissuto in prima persona la sofferenza e la resilienza del popolo palestinese, soffocato da un assedio che dura da decenni.

Il documentario testimonia anche la straordinaria crescita professionale e umana del protagonista, che oggi è un medico specializzato in chirurgia d’urgenza ed è appena rientrato da una lunga missione in Afghanistan con Emergency.

La proiezione sarà preceduta dalla presentazione degli autori, che racconteranno la genesi del film e la loro esperienza in Gaza.

L’ingresso è libero.

Condividi sui social