Il Governatore Fontana al Terminal2, dove si sta preparando l’apertura ufficiale

Il Governatore Fontana al Terminal2, parla di “riappropriazione di tutti gli spazi”, si sente l’orgoglio “lombardo” di chi ha ben presente l’importanza di Malpensa.

Malpensa è il secondo aeroporto in Italia e la principale fonte occupazionale della Lombardia, una risorsa non indifferente”

Fontana, ha rimarcato che “ Malpensa ha ricominciato a funzionare a pieno ritmo, Malpensa al centro della Pianura Padana, come dire anche la posizione è importante per il territorio.

“Malpensa ricomincia a volare” vuol dire molto per un settore fondamentale per l’Italia: il turismo.

SEA naturalmente evidenzia l’importanza dell’evento:

“maggio probabilmente sarà il primo mese in cui il traffico torna in positivo dopo 38 mesi di fila negativi”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Sea Armando Brunini, intervenendo all’inaugurazione del nuovo Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa.

“Anche l’estate che sta arrivando ce l’aspettiamo tonica e molto positiva -spiega- con un traffico che potrebbe essere superiore a quello del 2019”.

Per cui, l’apertura del Terminal 2, dopo tre anni, “è quanto mai tempestiva”. Per i lavori di ristrutturazione del Terminal, sottolinea Brunini:

“abbiamo investito 28 milioni di euro, a cui se ne aggiungono altri 10 dei nostri partner, quindi in tutto quasi 40 milioni di euro.

I cantieri hanno dato lavoro a circa 400 persone circa e -conclude- ancora una volta consegniamo nei tempi e nel budget previsto”.

Condividi sui social