Maltempo. Proseguono le operazioni al campo base allestito in via Novara a Milano

Milano, [23/05/24] –Maltempo.  Nella giornata odierna, il Direttore Regionale dei vigili del fuoco della Lombardia, Fabrizio Piccinini, e il Direttore Regionale del Piemonte, Alessandro Paola, hanno coordinato le varie attività allestite nel campo base situato in via Novara a Milano.

Alluvione ad Ostiglia in Lombardia: la situazione

Il Nord Italia è nella morsa del maltempo da giorni. Violenti nubifragi e grandinate si sono registrate nelle ultime ore in diverse regioni del settentrione tra cui la Lombardia. ( meteo.it)

Presente anche l’Assessore Regionale alla Protezione Civile, Romano La Russa; il Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia; l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli e il Comandante della Polizia Locale di Milano, Marco Ciacci.

Coinvolti oltre 120 soccorritori provenienti da diversi Enti: Vigili del fuoco, Croce Rossa, Protezione Civile Milano e Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).

Il Direttore Regionale dei vigili del fuoco della Lombardia, Fabrizio Piccinini, ha dichiarato:

“Siamo costantemente impegnati nell’adottare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini coinvolti in questa emergenza.

Il campo base allestito in via Novara rappresenta un punto strategico per le operazioni di soccorso, continueremo a lavorare in sinergia con gli altri enti coinvolti per affrontare al meglio situazioni come questa”.

Il Direttore Regionale del Piemonte, Alessandro Paola, ha aggiunto:

“La collaborazione tra le regioni coinvolte è fondamentale per affrontare questa emergenza con successo. Siamo qui per coordinare le risorse e garantire un’efficace risposta alle necessità dei cittadini colpiti”.

Condividi sui social