7 Ottobre 2024 10:55
Massimo Galli, infettivologo. professore all’Università degli Studi di Milano, indagato, pressioni per procedura per assumere a tempo determinato “4 dirigenti biologi
Il Professore che tutti i giorni ci spiega il suo punto di vista sulla pandemia, si trova in difficoltà ma vedremo come andrà a finire.
Massimo Galli, di occupa del “dipartimento di scienze biomediche e cliniche” al Sacco, ed è di direttore del reparto di malattie infettive.
CHI E’ MASSIMO GALLI
Nel 2015 è stato segretario del piccolo partito W la Scienza! e, nel 2020, e ha contribuito alla ricerca del vaccino anti-Covid e, per questo, è stato ospitato in molti programmi televisivi,
Massimo Galli. Ricordiamo tra i programmi Otto e mezzo, Che tempo che fa, L’aria che tira, Fuori dal coro e molti altri, in qualità di esperto infettivologo. A fine settembre 2021 andrà in pensione.
Accuse ipotizzate, associazione per delinquere, corruzione e abuso di ufficio.
Le accuse ci sono, il pm scrive che avrebbe “turbato” con “promesse e collusioni”, in concorso col dg della Asst Fatebenefratelli-Sacco Alessandro Visconti e la collega Manuela Nebuloni, la procedura per assumere a tempo determinato “4 dirigenti biologi” per favorire in particolare “due candidate”.
Massimo Galli, infettivologo, indagato a Milano. Assunzioni che erano, invece, “fortemente” osteggiate da Maria Rita Gismondo, anche lei nota virologa del Sacco. E’ uno degli episodi contestati, come si legge nel decreto dei pm. (ANSA)