Milano, arrestato peruviano per rapina

Rapina a mano armata a Milano: arrestato cittadino peruviano

Milano – 20 giugno 2024 – La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha arrestato un cittadino peruviano di 25 anni ritenuto responsabile di una rapina aggravata commessa con l’uso di un’arma da fuoco lo scorso 27 marzo.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato rintracciato e sottoposto a custodia cautelare in carcere a Milano.

L’aggressione in zona De Angeli a Milano.

La rapina è avvenuta alle 20.30 del 27 marzo in zona De Angeli. La vittima, una donna italiana di 30 anni, stava tornando a casa quando è stata avvicinata da un uomo che le ha intimato di consegnargli denaro, portafoglio, cellulare e carte di credito.

L’aggressore, che parlava in lingua spagnola e sembrava alterato dall‘uso di alcol, ha minacciato la donna con una pistola e poi è fuggito dopo aver ottenuto il bottino.

Le indagini e l’arresto

Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Sempione hanno avviato le indagini per identificare il responsabile e rintracciarlo.

Attraverso l’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza, gli investigatori hanno ricostruito il percorso dell’aggressore e individuato la sua identità.

L’uomo, un cittadino peruviano di 25 anni senza fissa dimora e con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato rintracciato e arrestato.

L’uomo già sottoposto ad obbligo di firma

Al momento dell’arresto, il cittadino peruviano era già sottoposto ad obbligo di firma presso un altro commissariato per un reato simile. L’uomo è stato condotto in carcere in attesa del giudizio.

L’impegno della Polizia di Stato

L’operazione di arresto dimostra l’impegno della Polizia di Stato nel contrastare i reati contro le persone e nel garantire la sicurezza dei cittadini.

Le indagini svolte con professionalità e tenacia hanno permesso di assicurare alla giustizia un pericoloso criminale e di restituire un senso di sicurezza alla comunità.

news dalla Lombardia

Condividi sui social