Peruviani arrestati a Milano

Peruviani arrestati a Milano: arresti per Furti Aggravati a Milano: Azione Decisa della Polizia di Stato

Nella giornata di lunedì 13 novembre, la Polizia di Stato di Milano ha compiuto tre arresti in flagranza, mettendo fine alle attività criminali di un cubano di 53 anni e di una coppia peruviana, rispettivamente di 40 e 23 anni. I tre sono stati ritenuti responsabili di furti aggravati in concorso ai danni di clienti di locali pubblici mentre consumavano i pasti.

Gli agenti della Sesta Sezione della Squadra Mobile erano impegnati in servizi di controllo del territorio a seguito delle segnalazioni di furti con destrezza in attività commerciali e ristoranti, principalmente ai danni di turisti stranieri e cittadini italiani.

Nel primo episodio, in via Torino

i poliziotti hanno notato un cittadino cubano di 53 anni che, coordinandosi con un complice, ha rubato uno zaino da un locale, approfittando della distrazione della clientela. L’altro complice è riuscito a fuggire, ma il cubano è stato arrestato per furto aggravato in concorso.

Nel secondo episodio, in zona Porta Venezia

La Squadra Mobile è intervenuta in via Melzo, dove una coppia peruviana di 40 e 23 anni fingeva di essere turista mentre osservava furtivamente gli effetti personali dei clienti dei locali. Con abilità, il 40enne ha scambiato il proprio zaino con quello di una vittima, mentre la donna faceva da palo. Entrambi sono stati arrestati per il furto appena commesso.

Le azioni decise della Polizia di Stato hanno portato all’arresto dei responsabili e al recupero dei beni rubati.

Gli arrestati, con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria. La Polizia ha ribadito il suo impegno nel contrastare attivamente tali fenomeni criminali e nel garantire la sicurezza cittadina.

Condividi sui social