Trenord: sciopero di 23 ore, domenica 16

Trenord: sciopero di 23 ore domenica 16 giugno, colpite le linee regionali, suburbane e Malpensa Express

Milano, 14 giugno 2024 – Domenica 16 giugno Trenord sarà interessata da uno sciopero di 23 ore, dalle 3:00 di domenica 16 giugno alle 2:00 di lunedì 17 giugno, indetto dalle organizzazioni sindacali Uiltrasporti e ORSA.

Lo sciopero avrà ripercussioni sul servizio ferroviario in Lombardia, con possibili variazioni e cancellazioni di treni regionali, suburbani, del collegamento aeroportuale Malpensa Express e del servizio in territorio italiano della linea S50 Malpensa Aeroporto-Biasca.

Cosa fare se si deve viaggiare domenica 16 giugno

  • Verificare le corse: Prima di mettersi in viaggio, Trenord consiglia di consultare il sito web https://www.trenord.it/en/ o l’app Trenord per verificare le informazioni relative alle corse di proprio interesse. L’azienda aggiornerà le informazioni in tempo reale sull’andamento dello sciopero.
  • Prestare attenzione agli annunci: Nelle stazioni saranno diffusi annunci sonori che informeranno i passeggeri in tempo reale sulle eventuali cancellazioni o modifiche delle corse.
  • Alternative al treno: In caso di cancellazione del treno prenotato, Trenord consiglia di valutare alternative al treno, come autobus o auto.
Informazioni sui servizi sostitutivi

A causa dello sciopero, Trenord ha previsto dei servizi sostitutivi con autobus per le corse del servizio aeroportuale non effettuate tra:

  • Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto
  • Stabio e Malpensa Aeroporto

I bus non effettueranno fermate intermedie.

Disagi previsti

Lo sciopero di 23 ore di Trenord è previsto per una giornata festiva, la domenica, per cui non saranno attuabili fasce di garanzia. Dunque, i disagi per i viaggiatori sono attesi essere significativi, con possibili cancellazioni e ritardi su tutta la rete ferroviaria lombarda.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni sullo sciopero e sui servizi sostitutivi, è possibile consultare il sito web di Trenord https://www.trenord.it/en/ o contattare il call center al numero 800 89 20 20.

news dalla Lombardia ( Varese Press)

Condividi sui social