Esplosione a Torre del Greco, tragedia all’alba: esplosione in casa uccide due anziani

Torre del Greco (NA) – Una notte di terrore a Torre del Greco, dove una violenta esplosione ha devastato un’abitazione e causato la morte di due anziani coniugi.

L’accaduto

L’esplosione, con successivo incendio, si è verificata poco prima della mezzanotte di mercoledì 7 febbraio in un appartamento situato al piano terra di un edificio in via Circumvallazione Vesuviana.

Le cause

Ancora da accertare le cause dell’esplosione, ma la pista più probabile è quella di una fuga di gas.

Le vittime

I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno rinvenuto i corpi senza vita di due anziani coniugi, entrambi di 80 anni, all’interno di una vicina abitazione, la cui parete era crollata a causa dell’esplosione.

I soccorsi

Oltre ai vigili del fuoco, sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, la polizia municipale e il personale del 118. Le operazioni di soccorso si sono concluse solo stamattina con la messa in sicurezza delle aree interessate dallo scoppio e dalle fiamme.

Sgomento e dolore

Sotto choc la comunità di Torre del Greco, che si stringe attorno al dolore dei familiari delle due vittime. La tragedia ha riportato all’attenzione la pericolosità delle fughe di gas, un problema che purtroppo miete ancora troppe vittime.

Condividi sui social