Le 99 vie massoniche di Napoli raccontate da un giornalista e scrittore famoso. Nel suo nuovo libro, "Le 99 vie massoniche di Napoli", il giornalista e scrittore Antonio Emanuele Piedimonte racconta la storia e la cultura della città attraverso le sue strade.

Le 99 vie massoniche di Napoli raccontate da un giornalista e scrittore famoso.

Nel suo nuovo libro, “Le 99 vie massoniche di Napoli”, il giornalista e scrittore Antonio Emanuele Piedimonte racconta la storia e la cultura della città attraverso le sue strade.

Il libro, pubblicato da Edizioni Sub Rosa, è un percorso tra aneddoti e personaggi che hanno contribuito a rendere Napoli una città unica.

 

Le 99 vie massoniche di Napoli sono un viaggio nella storia e nella cultura della città. Il libro di Antonio Emanuele Piedimonte, giornalista e scrittore, racconta la storia della massoneria nel Meridione d’Italia attraverso le strade di Napoli.

 

Il libro è un percorso tra aneddoti e personaggi che hanno contribuito a rendere Napoli una città unica.

Tra i nomi citati ci sono Raimondo di Sangro principe di Sansevero, Antonio de Curtis in arte Totò, Gaetano Filangieri, Carlo di Borbone, Giuseppe Garibaldi e molti altri.

 

Piedimonte traccia un ideale percorso tra squadra e compasso all’ombra del Vesuvio. Il libro è un’occasione per scoprire un aspetto poco conosciuto della storia di Napoli.

 

“Le 99 vie massoniche di Napoli” è un libro interessante e coinvolgente che offre una nuova prospettiva sulla storia e la cultura della città.

Vignetta di Sergio Sarri
Condividi sui social