Operazione Antimafia: Carabinieri di Agrigento Smantellano presunta Associazione Mafiosa In un'azione coordinata all'alba di oggi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto di unità specializzate, hanno dato esecuzione a un'ordinanza cautelare contro 7 indagati per associazione a delinquere di tipo mafioso. L'operazione, svolta in diverse località, segna un duro colpo al presunto mandamento mafioso di Lucca Sicula e Ribera.

Agrigento, 10 arresti con l’ausilio dei Carabinieri di  Palermo, Trapani, Enna e Caltanissetta

https://vtube.it/agrigento-10-arresti-operazione-condor/

Da chi è partita e condotta l’operazione

Operazione dei  Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento e del R.O.S.

E con  il supporto dei militari dei Comandi Provinciali di Palermo, Trapani, Enna e Caltanissetta, del Nucleo Carabinieri Cinofili e dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori.

Ordinanze e reati contestati

Si parla di un’ ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Palermo su richiesta della locale D.D.A., a  carico di:

-10 soggetti (5 dei quali destinatari della custodia cautelare in carcere, 4 degli arresti domiciliari

1 dell’obbligo di dimora) gravemente indiziati, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, estorsione, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.

Altri dettagli comunicati

 23 perquisizioni personali e locali (di cui 3 in carcere) nei confronti dei destinatari dei suddetti provvedimenti e di altri soggetti indagati, a vario titolo, nello stesso procedimento penale.

Le indagini su cosa?

Sugli assetti mafiosi nel territorio di Favara (AG) ed in quello di Palma di Montechiaro (AG),

Gli indagati tentavano  di espandere la loro influenza al di là del territorio palmese, e segnatamente a Favara ed al Villaggio Mosè di Agrigento;

Evidenziato il ruolo di “garante” esercitato dal vertice della famiglia di Palma di Montechiaro (AG) a favore di un esponente della stidda.

Condividi sui social