22 Novembre 2024 11:04
Bambini orfani, in visita ai Carabinieri di Taurianova per ricordare Salvo d’Acquisto
Taurianova (RC), 20 settembre 2023 – I bambini del progetto “L’arte che accarezza”:
iniziativa curata dalle associazioni Fraternamente e Mammalucco che coinvolge gli orfani di Taurianova, hanno visitato la compagnia dei Carabinieri della città.
Ad accoglierli il Maresciallo Maggiore Salvatore Barranco, Comandante della Stazione, che ha spiegato ai giovani ospiti chi era Salvo d’Acquisto, Medaglia d’oro al Valor Militare e Servo di Dio.
I bambini, che conoscono la sofferenza che la morte produce, hanno voluto regalare ai Carabinieri una loro opera collettiva, raffigurante Salvo D’Acquisto.
E hanno inserito nell’opera anche il palmo della loro mano sinistra, quella più vicina al cuore, per esprimere attraverso “l’arte che accarezza” il ringraziamento al Carabiniere Servo di Dio.
La visita è poi proseguita con un giro su di una macchina del nucleo radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taurianova.
Un incontro speciale con un pastore tedesco dell’unità cinofila di Vibo Valentia e prove di collegamento con l’operatore della Centrale Operativa.
Un momento di riflessione e festa che i bambini porteranno nel cuore e che ha dato ancora una volta esempio di come l’Arma dei Carabinieri sappia fare rete all’interno della comunità.
E senza mai voltarsi dall’altra parte.