Migranti sbarcati, 104 persone di nazionalità egiziana e siriana

Migranti sbarcati: sono 104, persone di nazionalità egiziana e siriana, soccorse nell’ambito di un’operazione di salvataggio nelle acque territoriali dello Jonio (ANSA)

Migranti intercettati da Guardia di Finanza di Roccella Jonica e da un pattugliatore d’altura della squadriglia navale delle Fiamme Gialle di Taranto.

Il dramma dei minori

Minori e non solo tra gli extracomunitari; giovani donne e tre bambini con un’età inferiore a 6 anni.

Erano a 20 metri dalla costa di Brancaleone, e sono stati avvistati e tratti in salvo, portati in  una tensostruttura  dei volontari di Croce Rossa e Protezione Civile.

Arrivi dalla Turchia

Il tragitto è particolare, i migranti arrivano dalla Turchia, in viaggio da una settimana.

i 104 sono stati sottoposti al test del tampone molecolare da parte del personale specializzato dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria.

La Turchia viene presa come base di partenza a causa del blocco greco molto fermo e deciso, pure con le armi, nei loro confronti.

Indagini dell’Antimafia di Reggio e Catanzaro, propendono per la tesi che dietro ci sia la mafia turco-ucraina.

Alla luce dei respingimenti greci, la mafia spinge verso Calabria e Puglia.

La stranezza è che Erdogan si era preso 6 miliardi per impedire che i siriani andassero in Germania, ma sull’Italia le cose vanno diversamente, come al solito

Cosa sappiamo sulla mafia turca

La Turchia è vicina all’Afghanistan, importante produttore di eroina, che viene poi introdotta in Europa, con contatti tra i Paesi Bassi e la Turchia.

Droga in aumento? Si nota dal numero dei sequestri di anidride acetica nota come ecstasy) un precursore chiave per trasformare la morfina in eroina.

Turchia luogo di transito verso il Medio Oriente del Captagon (il composto farmaceutico amfetillina cloridrato)

Captagon cos’è?

Il https://necrologie.repubblica.it/news/21128Captagon, costa dai 5 ai 20 dollari a dose ed è considerata “la droga della Jihad”:

si tratta di un mix di anfetamina (cloridrato di fenetillina) e caffeina che  –  miscelato anche ad altre sostanze  –  inibisce totalmente la paura e il dolore, provocando forte euforia.
In Turchia esiste una legge antimafia ma viene scarsamente applicata.

L’immigrazione continua quindi sia per incoerenza e modalità diverse di trattamenti:  la Polonia e l’Estonia con i muri. E la Francia respinge, e l’Italia diventa terreno facile.

 L’Unione europea dovrà occuparsi senza dubbio anche tra le altre, della mafia turca, presente  nella Germaniail Regno Unitoi Paesi Bassi e il Belgio.

Condividi sui social