PALMI. Quattro arresti domiciliari a Palmi per violenza e intralcio alla giustizia

Palmi, 22 dicembre 2023 – La Polizia di Stato di Palmi, in collaborazione con la Questura di Reggio Calabria, ha arrestato quattro persone, due donne e due uomini, per i reati di violenza o minaccia per costringere a commettere reato ed intralcio alla giustizia.

I quattro arrestati sono familiari di una delle due giovani vittime di violenza sessuale di gruppo, che erano stati identificati nel corso dell’operazione “Masnada”. I familiari, contrari alla scelta della giovane di denunciare, hanno tentato di ostacolarne la collaborazione con gli investigatori, tentando in vari modi di farle ritrattare quanto già dichiarato davanti all’Autorità Giudiziaria.

Tra gli episodi acclarati, gli indagati avrebbero invitato la ragazza a compiere gesti suicidari, disattivato la sua scheda telefonica e tentato di costringerla a sottoporsi ad una visita psichiatrica.

Contestualmente all’esecuzione delle misure cautelari, sono state effettuate anche perquisizioni personali e locali che hanno consentito di sequestrare dispositivi elettronici, informatici e telefoni cellulari.

L’attività investigativa, condotta sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Palmi, è un importante segnale di contrasto alla violenza di genere e all’intralcio alla giustizia.

Condividi sui social