Allarme bomba. Oggi, un allarme bomba ha scosso la sede del Ministero della Cultura al Collegio Romano durante un importante incontro dedicato alla danza. Presenti il sottosegretario Gianmarco Mazzi

Allarme bomba. Oggi, un allarme bomba ha scosso la sede del Ministero della Cultura al Collegio Romano durante un importante incontro dedicato alla danza.

Presenti il sottosegretario Gianmarco Mazzi e il direttore generale dello spettacolo, Antonio Parente, quando una chiamata anonima, ricevuta alle 11:25, ha segnalato un possibile ordigno nell’edificio.

In risposta, il ministero ha agito rapidamente, evacuando almeno 400 persone per precauzione.

Tra i presenti, operatori del settore della danza, funzionari e ospiti, tutti ora si trovano al sicuro all’esterno dell’edificio.

Sul posto sono intervenuti gli artificieri e le unità cinofile per verificare la presenza dell’ordigno segnalato e garantire la sicurezza di tutti.

La situazione è gestita con la massima attenzione dalle forze dell’ordine, che lavorano per chiarire la natura dell’allarme e assicurare che l’area sia sicura prima di consentire il rientro nell’edificio.

Questo incidente sottolinea l’importanza della prontezza nelle procedure di sicurezza e della collaborazione tra le forze dell’ordine e le istituzioni.

La priorità è garantire la sicurezza di tutti i presenti e ripristinare la normalità il prima possibile.

Condividi sui social