Le mail venivano inviate da una persona ad un elenco, visibile a tutti i destinatari, contenente gli indirizzi delle società in questione.

Auto, benzina e gasolio: taglio di 5 centesimi al litro

Roma, 25 agosto 2023 – Il governo ha deciso di tagliare di 5 centesimi al litro il prezzo della benzina e del gasolio.

La misura, che entrerà in vigore il prossimo 27 agosto, avrà una durata di tre mesi.

Il taglio, pari a un quinto dell’attuale prezzo, dovrebbe portare la benzina self da:

1,946 euro al litro a 1,885 euro e il gasolio self da 1,845 euro a 1,784 euro.

In autostrada, la benzina scenderebbe sotto i 2 euro, da 2,020 euro a 1,959 euro, e il gasolio andrebbe a meno di 1,9 euro, passando da 1,933 euro a 1,872 euro al litro.

L’iniziativa del governo è stata accolta con favore dalle associazioni di categoria, che hanno sottolineato come il taglio aiuterà a contenere i costi delle famiglie e delle imprese.

Tuttavia, alcuni osservatori hanno fatto notare che la misura è solo una soluzione temporanea e che è necessario intervenire strutturalmente per ridurre la dipendenza dal petrolio.

I rialzi incredibili hanno spinto il Governo a muoversi, 4 euro a Taranto

Ci pare assurdo – protesta Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori – Chiediamo alla Guardia di Finanza di verificare come mai risulti questo dato anomalo.

Se si tratta di un errore nella comunicazione dei dati da parte del distributore, oppure se è un errore del ministero, considerato che stando ad altre fonti non ufficiali il distributore risulterebbe chiuso da mesi.

 

Condividi sui social