Cybersecurity a Roma in collaborazione con Leonardo

L’atteso Evento Internazionale di Cybersecurity torna a Roma: al via la settima edizione di Cybertech Europe l’8 e il 9 ottobre 2024

ROMA, 4 ottobre 2024 – Cybertech Global, in collaborazione con Leonardo, annuncia la lista di relatori e l’agenda dettagliata della settima edizione di Cybertech Europe 2024, l’evento annuale di riferimento a livello europeo nel campo della sicurezza informatica.

Cos’è Cybertech Global e Leonardo?

Cybertech Global è la principale piattaforma mondiale di networking B2B e organizzatore di eventi per l’industria della cybersecurity. Leonardo, invece, è un player globale nei settori dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.

L’Evento

L’8 e il 9 ottobre presso il Centro Convegni La Nuvola a Roma, Cybertech Europe 2024 ospiterà una vasta area espositiva. Questa facilitazione delle collaborazioni tra aziende favorirà una comprensione più profonda di questo settore in continua evoluzione.

L’Importanza della Cybersecurity

La cybersecurity è una priorità strategica negli investimenti digitali. La Commissione Europea ha stanziato 214 milioni di euro attraverso il programma Digital Europe per rafforzare la resilienza collettiva dell’UE contro le minacce informatiche. Questo investimento mira a sostenere amministrazioni pubbliche, imprese e singoli cittadini.

Un Ecosistema Globale Integrato

In un ecosistema globale sempre più integrato, la cybersecurity non può più essere affrontata su base settoriale. Un dialogo continuo tra istituzioni, difesa e aziende critiche è cruciale per promuovere un’evoluzione sicura, sostenibile e resiliente della nostra società.

Le Attività dell’Evento

L’evento includerà panel di discussione, sessioni di break-out e tavole rotonde. Saranno approfondite le migliori pratiche per affrontare le minacce digitali, le ultime tendenze e innovazioni nel campo della cybersecurity, nuovi strumenti e metodologie per proteggere reti, dati e infrastrutture critiche.

Temi Principali

Durante le due giornate intense, verranno affrontati temi di interesse internazionale. Focus su AI per la cybersecurity, cybersecurity per l’AI, economia dei dati, infrastrutture critiche multidominio, cloud, cyber per lo sviluppo sostenibile, dimensione europea della cybersecurity, cyber resilienza e sicurezza delle infrastrutture OT, difesa cyber dell’UE, collaborazione internazionale, sicurezza spaziale, quadro normativo in ambito cyber e tecnologie all’avanguardia.

Partecipanti di Spicco

Cybertech Europe 2024 vedrà la partecipazione dei principali protagonisti del settore della sicurezza informatica. Leader globali, alti dirigenti, CISO, funzionari governativi e decision-maker provenienti dall’Europa e dal resto del mondo saranno presenti. Tra gli sponsor ed espositori ci saranno Accenture, Palo Alto, SentinelOne, Google, Telsy, ESET, Cyber Guru, Cisco, DGS, Check Point, Sophos, Splunk, Manage Engine, Qualys, Trend Micro, One Identity e molti altri.

Relatori di Spicco

Tra i relatori figurano Stefano Pontecorvo (Chairman, Leonardo), Roberto Cingolani (CEO and General Manager, Leonardo), Lorenzo Mariani (Co-General Manager, Leonardo), Andrea Campora (Managing Director of the Cyber & Security Solutions Division, Leonardo), Alfredo Mantovano (Undersecretary of State to the Presidency of the Council of Ministers, Italy), Carlo Corazza (Director, European Parliament Information Office), Hon. Matteo Perego di Cremnago (Undersecretary of State for Defence), Bruno Frattasi (Director General, National Cybersecurity Agency – ACN), Maj. Gen. Giovanni Gagliano (ICT and Cyber Chief Division, Italian Defence General Staff), Teodoro Lio (CEO, Accenture), Gianpiero Strisciuglio (CEO and General Director, Rete Ferroviaria Italiana – RFI), Michele Giacomelli (Special Envoy for Cybersecurity, Ministry of Foreign Affairs and International Cooperation), Chris Boehm (Director, Global Field CISO, SentinelOne), Eva Chen (CEO and Co-Founder, Trend Micro), Gil Shwed (Founder & CEO, Check Point), Eva Markova (Vice President, ESET), Haider Pasha (Chief Security Officer, EMEA & LATAM, Palo Alto Networks), Luca Iuliano (Engineering Director, Telsy), Marco Molinaro (Security Lead for Italy, Central Europe and Greece, Accenture), Gianni Baroni (CEO, Cyber Guru), Robert Byrne (Field Strategist, One Identity), Mario Beccia (Deputy CIO, NATO), Fabio Vitale (General Manager, AGEA), Ettore Sala (Head of Department for the Digital Transition, Minister of Justice), Ross McKerchar (CISO, Sophos), Paolo Aielli (General Manager, Roma Capitale), George Michaelides (Commissioner, Office of the Commissioner of Communications, Cyprus), Dr. Melanie Garson (Cyber & Tech Geopolitics Lead, Tony Blair Institute for Global Change).

Entità Partecipanti

Diverse entità e organizzazioni europee parteciperanno a Cybertech Europe 2024, tra cui l’Organizzazione Europea per la Cybersicurezza (ECSO), l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN), FeBaf – Federazione Banche, Assicurazioni e Finanza, la Women4Cyber Foundation e molte altre.

Ulteriori Dettagli

Per ulteriori dettagli sull’evento, l’agenda e le ultime notizie, visitate il sito web di Cybertech Europe 2024.

Partecipazione dei Media

I media possono partecipare all’evento gratuitamente accreditandosi tramite il “Press Pass”. Inoltre, l’evento è gratuito per i funzionari del governo e della difesa.

Conclusione

Cybertech Global rappresenta la principale piattaforma di networking B2B nel settore della Cybersicurezza, promuovendo eventi legati all’industria in tutto il mondo. Le conferenze ed esposizioni di Cybertech costituiscono il punto di riferimento per il business, consentendo agli operatori di essere sempre aggiornati sulle più recenti innovazioni tecnologiche, sfide e soluzioni per affrontare le minacce nel panorama globale della cybersecurity.

Castellaneta, i Carabinieri salvano un bimbo

Castellaneta (TA), bimbo rischia di soffocare e viene salvato dalla pattuglia dell’Arma. Castellaneta (TA) 04 Ottobre 2024, nel pomeriggio di mercoledì scorso, il provvidenziale intervento di una pattuglia dei Carabinieri della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castellaneta ha portato al…

Carabinieri

Ndrina di Casabona (KR) legata ai politici che contano

Ndrina e controllo del territorio, un legame scoperto dai Carabinieri Oggi, 4 ottobre 2024, in provincia di Crotone, i Carabinieri hanno eseguito un’importante operazione contro la criminalità organizzata, una drina potente. Hanno arrestato 10 persone, accusate di vari reati legati…

Reggio Calabria

Reggio Calabria, maltratta la moglie davanti ai figli

Reggio Calabria: uomo arrestato per maltrattamenti in famiglia alla presenza dei figli Un nuovo episodio di violenza domestica ha scosso la città di Reggio Calabria. Un uomo di 43 anni, con precedenti penali, è stato arrestato in flagranza di reato…

Carne Viva, il nuovo cortometraggio di Ceccherini

SI CONCLUDONO LE RIPRESE DI “CARNE VIVA”, IL NUOVO CORTOMETRAGGIO DI RICCARDO CECCHERINI: IL DEBUTTO NEI FESTIVAL È IMMINENTE Roma, 03 ottobre – Con la fine delle riprese, “Carne Viva”, il nuovo cortometraggio firmato dal regista indipendente Riccardo Ceccherini, è…

Comacchio, Manifestazione anni ’50 al Lido Pomposa

Comacchio. Successo per la Manifestazione Anni ’50 al Lido di Pomposa Nel passato week end, il Lido di Pomposa ha ospitato un evento dedicato agli anni ’50, patrocinato dal Comune di Comacchio e organizzato dalla Starman di Comacchio. Comacchio. I…

Schnauzer: il Cane con baffi e barba

Schnauzer: il Cane con baffi e barba

Schnauzer. Le sue particolarità uniche Lo Schnauzer è una razza di cane unica e affascinante, famosa per i suoi caratteristici baffi e barba. Il termine “schnauz” in tedesco significa proprio baffi, e questa razza originaria della Germania non potrebbe avere…

Castronno e Luino, aggressioni e violenze

Castronno e Luino, aggressioni e violenze

Castronno e Luino, i comuni che oggi segnaliamo ma purtroppo ce ne sono diversi in provincia di Varese, in cui le aggressioni sono quasi quotidiani. Codice Rosso a Castronno Il 3 ottobre 2024, alle ore 00:48, a Castronno, in via…

Salerno, franco alfieri

Salerno, arrestato Franco Alfieri del PD

Arresto del Presidente della Provincia di Salerno: Alfieri in manette Il presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, è stato arrestato. Il sindaco di Capaccio-Paestum, noto esponente del Partito Democratico (PD), è coinvolto in gravi accuse. La notizia ha scosso…

taurianova

Taurianova, nascondeva droga nella fiumara

Taurianova per possesso di Marijuana: condannato per droga Taurianova, Ottobre 2024 – Un 44enne di Taurianova è stato condannato per il possesso di quasi 250 kg di marijuana di alta qualità. La Corte di Appello di Reggio Calabria ha emesso…

La Caduta del Muro di Berlino e la Riunificazione Tedesca

La Caduta del Muro di Berlino, Il Muro di Berlino (in tedesco Berliner Mauer, nome ufficiale: Antifaschistischer Schutzwall, tradotto Barriera di difesa antifascista)[1][2][3][4][5] Il muro fu un sistema di barriere attivo dal 1961 al 1989, eretto da parte del governo della Germania Est per impedire la libera…

Arabia Saudita

Arabia Saudita: Bin Farhan, soluzione a 2 stati unica via

Arabia Saudita: In un editoriale pubblicato sul Financial Times, il principe Faisal bin Farhan scrive: “La sovranità palestinese è un prerequisito per la pace, piuttosto che un suo sottoprodotto” Per l’Arabia Saudita ora è il momento di intraprendere un percorso…

Condividi sui social