Tivoli, 3 morti in ospedale

Tivoli, incendio in ospedale: 3 morti e 130 evacuati

Tivoli, 9 dicembre 2023 – Un incendio divampato nella notte nell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli ha causato la morte di tre anziani. Le vittime sono un uomo di 86 anni e due donne di 83 e 86 anni. Recuperato anche il corpo di un 76enne che però era già deceduto al momento del rogo.

Le fiamme sono partite alle 22:30 dal retro della struttura e si sono propagate rapidamente all’interno, invadendo il nosocomio dal -3 fino all’ultimo piano. Il fumo ha reso l’aria irrespirabile e ha costretto all’evacuazione di 130 pazienti, tra cui diversi neonati, una donna incinta e i pazienti Covid che si trovavano al piano meno uno.

I Vigili del fuoco hanno lavorato per diverse ore per domare le fiamme, che hanno raggiunto il pronto soccorso, l’obitorio, la cardiologia e la camera mortuaria.

La procura di Tivoli ha aperto un fascicolo per omicidio colposo plurimo e incendio colposo.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza che possa essere stato causato da un cortocircuito.

La tragedia ha suscitato grande commozione nella città di Tivoli e in tutta Italia.

Il sindaco Proietti ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime e ha annunciato che sarà proclamato il lutto cittadino.

Condividi sui social