22 Novembre 2024 22:54
Musica e legalità, a Roma.
WEmbrace Games 2023: sport, musica e divertimento per promuovere l’inclusione
Roma, 21 dicembre 2023 – “Niente può fermare il cambiamento”. Questo è lo slogan scelto per i “WEmbrace Games 2023”, la gara organizzata dalla campionessa delle Fiamme Oro Beatrice Vio con l’Associazione art4sport ONLUS per favorire l’integrazione tra persone con e senza disabilità.
L’evento, che si è svolto presso il Palazzetto dello Sport di Roma, ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti, provenienti da tutta Italia. Tra loro, atleti olimpici e paralimpici, ma anche persone con disabilità che hanno intrapreso un percorso sportivo.
Ad accompagnare gli atleti, anche quest’anno, è stata la Fanfara dei Carabinieri. Sport, musica e divertimento per promuovere i valori di inclusione e solidarietà. Ospite d’eccezione Francesco Totti, che ha voluto sostenere l’iniziativa di Beatrice Vio.
“Questa è una serata di festa per tanti ragazzi che sognano un futuro da atleti olimpici e paralimpici”, ha detto Beatrice Vio. “Un’occasione per dimostrare che lo sport può essere un potente strumento di inclusione e di integrazione”.
I “WEmbrace Games” sono un’iniziativa importante che contribuisce a diffondere i valori dello sport e della solidarietà. Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che credono che la diversità sia una ricchezza.