Corigliano-Rossano: concerto di beneficenza

Corigliano-Rossano: concerto di beneficenza. TANTA PARTECIPAZIONE AL CONCERTO DI BENEFICENZA ALL’INTERNO DEL TEATRO “PAOLELLA” DI ROSSANO CENTRO 

di ANTONIO LE FOSSE

CORIGLIANO-ROSSANO (CS): Tanta partecipazione al concerto live che ha avuto luogo, nella serata di mercoledì 5 gennaio 2022 al Teatro “Amantea-Paolella” di Rossano centro, con l’esibizione di Adele ed i Maledetti (Cover Band con Musiche dagli anni ’60 agli anni ’80). Adele Zangaro (voce), Alfonso Sacchetti (chitarra), Corrado Fonsi (chitarra), Natale Novellis (basso) e Benigno Grillo (batteria).

L’evento, per l’occasione, è stato presentato, ottimamente, da Graziella Colamaria e Adriano Beraldi. Da sottolineare, in modo particolare, la finalità del concerto il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza alla Cooperativa Sociale “L’Aquilone” che, da anni, si occupa dei bambini meno fortunati che risiedono nel centro storico di Rossano. Presenti in platea, oltre a don Pino Straface (Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati), i responsabili della Cooperativa: Riccardo Avena e Nuccia Mingrone che hanno ringraziato gli organizzatori per il grande gesto di generosità.

Associazione  Culturale “Il Sasso nello Stagno”

L’appuntamento in città è stato organizzato dall’Associazione  Culturale “Il Sasso nello Stagno” e dall’Associazione “Sosteniamo Corigliano-Rossano” grazie anche al prezioso patrocinio dell’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano. L’evento musicale si è svolto nel rispetto delle normative anti-covid in cui i tanti partecipanti, oltre ad essere muniti di green-pass, hanno indossato le mascherine protettive FFP2 all’interno del teatro. Si è vissuta, dunque, una serata all’insegna della buona musica e nel segno della solidarietà. Complimenti, oltre ai due bravi presentatori (Graziella Colamaria e Adriano Berarli), all’intera band musicale per la straordinaria esibizione live.

Una esibizione, anticipata da una accurata e dettagliata introduzione dei diversi brani eseguiti, apprezzata dal numeroso pubblico seduto in platea, i quali non si sono risparmiati nel rivolgere lunghi applausi ed ampi consensi di critica all’indirizzo della band musicale.

Graziella Colamaria, al termine, del concerto, ha voluto ringraziare i diversi donatori:  Walter Pulignano di Ecoross, Ranieri Filippelli dell’Associazione “Vincenzino Filippelli”, la pizzeria-trattoria “La Bizantina” di Piero Nola, Villa Elena (Residenza per anziani), Bar-Tabacchi Dimitri, Casa Famiglia “Chandra”, “Bio-Land” Romano, la Grafosud per aver donato libri di favole per bambini e la signora Carmen Pacenza per aver offerto delle meravigliose calze della befana fatte a mano. Un plauso, infine, agli organizzatori per aver promosso la lodevole iniziativa finalizzata a sostenere i progetti della Cooperativa “L’Aquilone” con sede nel centro storico di Rossano. 

Condividi sui social