15 Novembre 2024 14:50
A Montichiari, in Provincia di Brescia, un santuario nasce dalle apparizioni mariane di Pierina Gilli
Santuario Rosa Mistica a Brescia. A Montichiari è dunque presente un santuario chiamato “Rosa Mistica – Madre della Chiesa”.
Questo luogo è nato grazie al personaggio di Pierina Gilli.
Pierina Gilli, 1911 -1991
Pierina nasce a Montichiari il 3 Agosto 1911, in una famiglia di origini modeste ma con molta fede, avrebbe voluto diventare un’Ancella della Carità, ordine fondato a Brescia da S. Maria Crocifissa di Rosa, ma non riesce a farlo per motivi di salute.
Verso i 30 anni diventa protagonista di intense esperienze spirituali, di cui ancora si parla.
1946 – 1947
Tra il 23 e il 24 Novembre la Madonna appare così a Pierina chiedendole preghiere, sacrifici e sofferenze, questo per proteggere le anime di persone religiose che tradiscono la loro vocazione, per riparare il peccato mortale di quest’ ultime, e per i Sacerdoti indegni del Sacro Ministero.
13 Luglio 1947
Appare a Pierina nuovamente la Madonna, vestita di bianco e con tre rose sul petto, la rosa bianca ad indicare lo spirito di preghiera, la rosa rossa lo spirito di sacrificio, la rosa gialla lo spirito di penitenza.
La Madonna in quest’occasione chiede alla veggente che il 13 di ogni mese si celebri una giornata mariana.
1947, Duomo di Montichiari
Il 22 Novembre appare a Pierina la Madonna, dicendo che sarebbe apparsa il successivo 8 Dicembre nel Duomo di Montichiari.
Il 7 Dicembre nell’apparizione mariana sono presenti i Pastorelli di Fatima, Francesco e Giacinta, per chiedere la Consacrazione al Suo Cuore Immacolato soprattutto alle anime consacrate.
8 Dicembre 1947 in una visione la Madonna manifesta il desiderio di essere invocata col titolo di “Rosa Mistica”.
La Domenica in Albis 1966, Località Fontanelle di Montichiari
Il 17 Aprile 1966 la Vergine appare a Pierina tra i campi di Montichiari, in località Fontanelle, presso l’antica fonte di San Giorgio.
Qui chiede a tutti gli ammalati di recarsi alla fonte miracolosa per chiedere misericordia.
Il 13 maggio 1966,
La Madonna chiede che la sorgente venga chiamata “Fonte di Grazia ” e che venga edificata una vasca adatta agli ammalati.
Feste del Corpus Domini e della Trasfigurazione del 1966, Località Fontanelle di Montichiari
Il 9 Giugno 1966 la Madonna appare a Pierina in mezzo ai campi e chiede che quel frumento diventi Pane Eucaristico per tante Comunioni.
Il 6 Agosto 1966 la Vergine chiede che il 13 ottobre si celebri la prima giornata mondiale della Comunione riparatrice.
Il fenomeno di Perina Gilli ha permesso che il culto mariano si estendesse tutto il mondo, le autorità ecclesiastiche tuttavia non ne riconoscono ancora la veridicità a livello ufficiale.
Storia Rosa Mistica, Fontanelle