Perugia, si indaga su notizie riservate di alcuni politici

Guido Crosetto ricoverato d’urgenza: sospetta pericardite

Roma, 13 febbraio 2024 – Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato ricoverato d’urgenza nella notte al Policlinico San Carlo di Nancy a Roma per una sospetta pericardite.

Dolore al petto: Secondo quanto si apprende da una nota del Ministero, Crosetto si è recato autonomamente al pronto soccorso a seguito di un forte dolore al petto che durava da lunedì mattina.

Esami e accertamenti: I medici hanno sottoposto il ministro a una serie di esami e accertamenti, tra cui un elettrocardiogramma e un’ecocardiografia, che hanno evidenziato la sospetta pericardite.

Pericardite: La pericardite è un’infiammazione del pericardio, la membrana che avvolge il cuore. I sintomi più comuni sono dolore al petto, febbre e affanno.

Prognosi riservata: Crosetto è stato ricoverato in osservazione e la sua prognosi è riservata. Al momento non è chiaro quando il ministro potrà essere dimesso dall’ospedale.

Aggiornamenti: Il Ministero della Difesa ha diramato un comunicato stampa in cui si informa che le condizioni di Crosetto sono stabili e che il ministro sta riposando.

Solidarietà: Sono tanti i messaggi di solidarietà che stanno arrivando al ministro da esponenti politici di tutti gli schieramenti

Condividi sui social