Torino, occupazione no green pass al rettorato.
Torino 29 Gennaio 2022, si è conclusa ieri intorno alle ore 16:00, l’eroica occupazione (durata 3 giorni), del Rettorato, organizzata da un gruppo di studenti, e cittadini contro il green pass.
“Ma la nostra non è una sconfitta”, ha commentato così la Signora Cristina, che ha guidato la protesta degli studenti, all’uscita del Rettorato, di Via Po, mentre sventolava la bandiera del sindacato dei Cub.
La polizia, ieri in tarda mattinata, aveva chiuso gli accessi al rettorato, per non permettere che altri partecipanti si unissero ai 7 occupanti.
Il Rettore Geuna rifiuta il confronto
Alcuni studenti riferiscono che a Settembre, il rettore Geuna, dopo averli ascoltati, si era preso l’impegno di inoltrare la loro richiesta, per evitare l’obbligo del green pass, ma questa volta lo stesso rettore ha rinunciato, in tutti i modi al confronto,
Ieri mattina gli occupanti hanno annunciato una conferenza stampa con cui informavano i cittadini che la loro occupazione era terminata, aggiungendo : “non ci arrendiamo, siamo pronti ad altre azioni, abbiamo ricevuto messaggi di solidarietà da tutta Italia e da tanti studenti come noi”.
Grazie a Buzzz Blog, di Walter Zollino, abbiamo potuto seguire tutte le tappe dell’occupazione, in tempo reale.