22 Novembre 2024 07:24
Torino. L’amore di GHOST al Teatro Colosseo. La storia di Sam e Molly emoziona il pubblico, in uno spettacolo di due ore con effetti speciali mai visti, un cast stellare, oltra ad un cast ed una scenografia incredibili
10 Marzo 2022
Torino
IL MUSICAL
Torino. L’amore di GHOST al Teatro Colosseo
L’11 e il 12 Marzo 2022 al Teatro Colosseo di Torino, Dimensione Eventi presenta il Musical GHOST, tratto dall’omonimo film della Paramount Pictures e scritto da Bruce Joel Rubin.
GHOST il Musical è stato adattato per il teatro dallo sceneggiatore Bruce Joel Rubin, con la regia di Federico Bellone e la regia associata di Chiara Vecchi.
L’omicidio del bancario di New York Sam (Mirko Ranù) sconvolge la vita di Molly (Giulia Sol, artista el varietà “Tale e Quale Show”).
Sam diventato un fantasma si manifesta a Maolly grazie alla medium Oda Mae (Gloria Enchili).
Sam e la medium convincono Molly dell’esistenza di una vita dopo la morte e smascherano Carl, interpretato da GIuseppe Verzicco, il mandante dell’omicidio di Sam.
La colononna sonora pop – rock di questo musical, è arrangiata da due Dave Stewart, ex mebro degli Eurythmics e Glen Ballard, storico autore dei brani di Alanis Morrisette.
Non manca il brano dei Reighteous Brothers “Unchained Melody”.
REGIA E PROTAGONISTI
Torino. L’amore di GHOST al Teatro Colosseo
Federico Bellone è regista e scenografo di fama internazionale, che ha partecipato al successo di grandi musical in Italia, come Mary Poppins, Fame, West Side Story, The Bodyguard, Dirty Dansing, Newsies, A qualcuno piace caldo.
Chiara Vecchi si occupa della regia associata e della coreografia.
Valerio Tiberi è il light designer che ha lavorato di in importanti musical internazionali e in opere liriche.
Paolo Carta ha ideato gli effetti speciali con i quali il fantasma di Sam e degli altri personaggi entrano ed escono dai corpi e passano attraverso le porte.
MIRKO RANU’ – SAM
Torino. L’amore di GHOST al Teatro Colosseo
Mirko nasce a Roma nel 1987 e debutta con il musical Gian Burrasca nel 2006 a 19 anni.
Dal 2006 interpreta per quattro stagioni consecutive il ruolo di Nick Piazza nel Musical Gian Burrasca, interpretando il ruolo di Nick Piazza.
Nel 2007 entra a far parte del corpo di ballo di Profondo Rosso, con la regia di Dario Argento, nel 2008 è corista e ballerino nello spettacolo Facciamo l’Amore, con Enzo Garinei, Lorenza Mario e Aldo Ralli.
Nel 2009 / 2010 interpreta Danny Zuko nella Compagnia della Rancia, nella tredicesima edizione di Grease, diretto da Federico Bellone.
Dal 2011 al 2013 è Adam / Felicia in Priscilla La Regina Del Deserto, con la regina d Simon Philips.
Dal 2013 al 2016 è il Talent an e Supereroe di Paolo Bonolis nel gioco televisivo Avanti Un Altro! su Canale 5.
Nel 2016 interpreta Diesel in West Side Story.
Nel 2017 è l’agente FBI Ray Court nel Musical Bodyguard
Nel 2018 / 2019 torna ad interpretare Adam/ Felicia in Priscilla La Regina Del Deserto.
GIULIA SOL – MOLLY
Torino. L’amore di GHOST al Teatro Colosseo
Giulia nasce a Bergamo nel 1995 e si iscrive alla SDM – Scuola del Musical di Milano, dove studia canto, recitazione e danza.
E’ nel cast di Funny Girl e si diploma nel 2016 al Teatro Nazionale con The Full Monty, con la regia di Federico Bellone e nel ruolo di Estelle.
Interpreta Jasmin in Aladin, nel Family Show Festival del 2016 e diretto da Eugenio Dura, e interpreta Pippi Calzelunghe nella Lampada meravigliosa di Stefano D’Orazio.
Nel 2017 fa parte del gruppo vocale Vocisole e partecipa come cantante al workshop di presentazione di Flashdance per Stage Entertainment.
Nel 2018 è Penny Lou Pingleton in Hairspray – Grasso è bello e interpreta Elizabeth in Dirty Dancing.
Nel 2019 è backup di Carmen Coco Diaz in Fame – Saranno Famosi, della Wizard Productions.
Nel 2020 è concorrente nella trasmissione televisiva “Tale e quale show 2020”, condotta da Carlo Conti su Rai1.
GLORIA NYAMEKYE ENCHILL – ODA MAE
Torino. L’amore di GHOST al Teatro Colosseo
“Niami – cie” (dono di Dio in lingua Twi – Ghana) nasce a Piacenza nel 1992.
A 14 anni diventa corista in una formazione Gospel del Conservatorio G. Nicolini di Piacenza e diventa solista.
In seguito appprofondisce il canto gospel con il Spirit Gospel Choir diretto da Andrea Zermani, maestro e direttore della Milestone School Music di Piacenza.
Nel 2012 collabora come vocalist con la cantante Gospel Sherrita Duran esibndosi in Italia e all’estro con produttori internazionali come Takaji e Ketra, nell’ultimo loro successo Jambo.
Nel 2014 vince il Premio Gervasi ai “ Concorsi Internazionali di Musica della Valtidone”, tra il 2015 e il 2016 partecipa a programmi radiofonici come Non c’è duo senza te su Radio Capital e Radio Kiss Kiss.
Nel 2018 / 2019 debutta nel musical Sister Act prodotto dalla Compagna I Viaggiatori di Piacenza.
Nel 2020 collabora con WARNER MUSIC ITALIA come vocalist di Irama, in trasmissioni come TU SI QUE VALES e nei SEAT Music AWARDS all’arena di Verona.
Nek 2021 partecipa ad un Gospel con Tory kelly, Andrea Bocelli e Solevoci Gospel Friend, nell’Abbazia di San Galgano a Siena.