VIEW Conference 2023. Torino, 13 ottobre 2023 – Prende il via domenica 15 ottobre VIEW Conference 2023:

la principale conferenza internazionale dedicata all’animazione, agli effetti visivi e ai videogiochi.

L’evento,  si svolgerà alle OGR Torino dal 16 al 20 ottobre.

E ospiterà una line-up stellare di relatori provenienti da tutto il mondo, tra cui registi, supervisori VFX, artisti, musicisti e pensatori visionari.

Tra gli highlights della conferenza:

Un focus sugli ultimi film d’animazione di maggior successo, con la presenza dei registi di “Spider-Man: Across the Spider-Verse”, “Elemental”, “Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem” e “Nimona”.

Spider-Man: il supereroe che tutti amano

Spider-Man è un supereroe immaginario creato da Stan Lee e Steve Ditko.

È apparso per la prima volta nel fumetto “Amazing Fantasy” n. 15 (agosto 1962) durante l’età dell’oro dei fumetti.

È stato il primo supereroe ad essere protagonista di un libro che portava anche il suo nome.

La storia di Spider-Man è quella di Peter Parker, un adolescente che vive a New York City con sua zia May e suo zio Ben.

Peter diventa Spider-Man dopo essere stato morso da un ragno geneticamente alterato durante una gita scolastica.

Il morso del ragno conferisce a Peter forza, agilità e capacità superumane di aderire alle pareti. Sviluppa anche il “senso di ragno”, un segnale di avvertimento che lo avvisa del pericolo.

Peter inizialmente usa i suoi poteri per guadagno personale, ma dopo la morte di suo zio Ben, giura di usare i suoi poteri per aiutare gli altri e diventare un eroe. Spider-Man ha affrontato molti nemici nel corso degli anni, tra cui il Goblin Verde, Dottor Octopus, Venom e Lizard. Ha anche collaborato con altri supereroi, come gli Avengers e i Fantastici Quattro.

Spider-Man è uno dei supereroi più popolari e iconici al mondo. È apparso in numerosi fumetti, serie televisive, film e videogiochi. Spider-Man è anche una figura popolare nella cultura popolare, apparendo in merchandising come vestiti, giocattoli e videogiochi.

Tre anteprime italiane esclusive di film d’animazione non ancora usciti nelle sale cinematografiche: “Migration”, “Chicken Run: Dawn of the Nugget” e “Wish”.

Un workshop di 2 ore sull’animazione dei personaggi con Andreas Deja, animatore veterano Disney e regista di “Mushka”.

Una masterclass di Jake Morrison, supervisore VFX dei Marvel Studios, sulle nuove tecniche di illuminazione per effetti speciali.

La conferenza sarà anche l’occasione per esplorare il fenomeno in rapida crescita dell’intelligenza artificiale, con workshop e talk dedicati a questo tema.

VIEW Conference è un evento imperdibile per chiunque sia interessato al futuro dell’animazione, agli effetti visivi e ai videogiochi.

VIEW Conference 2023 offre innumerevoli opportunità agli studenti e ai giovani creativi di incontrare i loro eroi e mentori, portando i giovani talenti faccia a faccia con professionisti di alto livello impegnati a coltivare la prossima generazione.

Questi includono Portfolio Review, simulazioni di colloquio e sessioni informali con il format: “Chiedimi tutto“, in compagnia di alcuni dei migliori talenti del mondo.

Studenti e professionisti sono invitati a mettere quindi alla prova le loro competenze, nella mostra gratuita della VIEW Conference 2023:

 15 postazioni di lavoro dotate della più recente tecnologia per tavolette grafiche Wacom.

Condividi sui social