22 Novembre 2024 05:43
Vasco Live che martedì 24 maggio farà la sua seconda tappa al nuovo Ippodromo SNAI La Maura a Milano. Previste 80.000 persone.
Dopo la partenza col botto alla Trentino Music Arena, Vasco commenta: “sono in stato di grazia. Ho un diluvio di emozioni indescrivibile! Sembra tutto diverso, eppure è finalmente tornato tutto come prima. Finalmente abbiamo ricominciato a vivere. Questo enorme affetto che mi arriva ancora oggi, dopo 40 anni, mi lascia stupefatto. E si vede che ho seminato bene…Io li amo e loro riescono a superarmi”.
Ed è pronto a infiammare gli 80.000 che da tre anni lo aspettano (quasi nessuno, infatti, ha richiesto il rimborso del o dei biglietti acquistati allora) e non vedono l’ora di godere, godere, godere con le sue canzoni.
Tutto è pronto a Milano per l’arrivo della carovana (221 persone lo staff completo in tour tra produzione, costruzione palco, staff artista e band).
Tre anni fa l’ultimo domicilio è stato nei “6 come 6” San Siro sold out. Ora ad ospitare il ritorno di Vasco è il nuovo Ippodromo SNAI La Maura a Milano. Arena sold out.
Sotto il segno del funk rock
Lo show è, come sempre, il più potente ed emozionante al mondo ma quest’anno ci andava il clima funky che i fiati aggiungono. La setlist “della rinascita” è speciale per liberare tutte le emozioni così a lungo trattenute. Per farsi trasportare dall’onda delle canzoni un poco alla volta e … salire su… su… su, fino a “prendere il volo”.
Una setlist ricca di novità e sorprese: le canzoni dell’ultimo album ci sono quasi tutte. Le canzoni dell’ultimo album ci sono quasi tutte, la prima è “XI comandamento” e l’ultima è la title track “Siamo qui”. Le altre sono distribuite lungo le due ore e mezza di concerto, nelle prime dieci la hit “La pioggia alla domenica” e il rock della fluida “L’amore l’amore”.
Un’esplosione di luci spettacolari, 1.500 i corpi illuminanti e potenza audio da 750.000 watt.
Sul gigantesco palco ideato da Giò Forma (alto come un palazzo di 9 piani, largo 90 metri e profondo 26) scorribande a chitarre sguainate, fiati che invitano al divertimento, ultima novità di quest’anno sono congas e timbales che danno un sapore afro agli arrangiamenti. C’è anche il suono magico della Lap steel guitar.
New entry nella band di una sezione fiati, tromba trombone e sax:
STEF BURNS: chitarra
VINCE PASTANO: chitarra, cori, direttore musicale
ANDREA TORRESANI: basso
CLAUDIO GOLINELLI: basso, guest star
ALBERTO ROCCHETTI: tastiere, piano, cori
FRANK NEMOLA: cori, tastiere, programmazione
MATT LAUG: batteria
BEATRICE ANTOLINI: percussioni, tastiere, cori
ANDREA FERRARIO: sax
TIZIANO BIANCHI: tromba
ROBERTO SOLIMANDO: trombone
Nella stessa serata saliranno sul palco due delle band vincitrici del contest: Michele Cristoforetti e i The Rumpled che apriranno il concerto di Vasco al nuovo Ippodromo SNAI La Maura.
Le prossime date del Vasco Live saranno il 28 maggio a Imola, il 3 giugno a Firenze, il 7 giugno a Napoli, l’11 e 12 giugno a Roma, poi il 17 giugno a Messina, il 22 giugno a Bari, il 26 giugno ad Ancona e chiusura il 30 giugno a Torino.
INFORMAZIONI UTILI
Di seguito, tutte le informazioni utili su quando e come accedere all’Ippodromo Snai La Maura di Milano:
L’indirizzo esatto dell’Ippodromo Milano Trenno è via Ippodromo, dove si trova l’ingresso dedicato ai possessori del biglietto Posto Unico; per chi invece ha il biglietto Pit Gold l’indirizzo di riferimento è via Lampugnano (Trenno).
ORARI
08:00 Apertura foyer
11:00 Apertura porte
18:30 Inizio concerto supporto
21:00 Inizio concerto Vasco Rossi
23:30 Fine concerto
ORARI BIGLIETTERIA
11:00 Apertura cassa info
15:00 Apertura cassa accrediti
AUTO E PARCHEGGI
Per chi arriva in auto saranno predisposte delle chiusure al traffico veicolare (compresi cicli e motocicli), ad eccezione dei pedoni e dei residenti/aventi diritto.
L’area antistante l’ingresso in Via Ippodromo sarà naturalmente inibita al parcheggio, mentre invece è possibile lasciare l’auto in uno dei parcheggi di San Siro, come i Park A, B, C e H (che si possono inoltre prenotare on line) e i parcheggi Centauro, Ippodromo e Piazzale dello Sport (acquistabili in loco).
Da questi parcheggi sarà possibile all’area concerto direttamente a piedi seguendo i percorsi dedicati. Sono previsti, peraltro, parcheggi di interscambio, come a Rho Fiera, prima di affidarsi ai mezzi pubblici.
MEZZI PUBBLICI
L’area dell’evento sarà facilmente raggiungibile grazie al servizio prolungato e potenziato del trasporto pubblico, tramite la metropolitana M1 e M5 con corse al rientro garantite fino all’1:30; ma anche con il tram 16 o la circolare 90/91, seguendo i percorsi consigliati per l’accesso a seconda del biglietto acquistato (Posto Unico o Pit Gold).
Per tutte le info aggiornate in tempo reale sui mezzi pubblici di Milano consultare la pagina https://www.atm.it/.
Ulteriori informazioni sull’evento disponibili al link https://www.livenation.it/content/23179-vasco-milano-info-utili.