Amorim Cork Italia e ABEO insieme

Amorim Cork Italia e ABEO insieme per la sostenibilità.

Conegliano, 15 gennaio 2024 – Amorim Cork Italia e ABEO, Associazione Bambino Emopatico Oncologico, hanno siglato una collaborazione per la raccolta e il riciclo dei tappi in sughero usati.

L’iniziativa si inserisce nel progetto ETICO di Amorim Cork Italia, che dal 2011 si occupa della raccolta e del riciclo dei tappi in sughero usati per ridurre l’impatto ambientale e sostenere realtà sociali.

ABEO è un’associazione che dal 1988 sostiene le famiglie di bambini affetti da tumori e leucemie. Grazie alla collaborazione con Amorim Cork Italia, l’associazione potrà ricevere un contributo economico per le sue attività, che si concentrano su tre aree:
Prevenzione: ABEO promuove iniziative per sensibilizzare la popolazione sui rischi dei tumori infantili.
Cura: L’associazione sostiene il Servizio Sanitario Nazionale nel fornire attrezzature e personale al Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale della Donna e del Bambino di Borgo Trento di Verona.

Accoglienza e supporto alle famiglie: ABEO offre servizi di accoglienza e supporto alle famiglie dei bambini malati, per aiutarle a superare questo difficile momento.

 

Il box ETICO per la raccolta dei tappi in sughero usati è già presente presso la sede di ABEO in via G. Mameli 61 a Verona.
Questa collaborazione rappresenta un esempio concreto di come la sostenibilità ambientale possa essere coniugata con la solidarietà sociale.

Condividi sui social