Codici: attenzione alle offerte telefoniche per energia

Introduzione:

  • La fine del mercato tutelato ha scatenato la corsa dei call center a conquistare nuovi clienti.
  • Le segnalazioni di offerte commerciali poco chiare o di contratti non richiesti sono in aumento.
cosa accade
  • I call center promettono risparmi consistenti che in realtà non esistono.
  • Prefigurano aumenti catastrofici anche in questo caso tutti da verificare.
  • Mettono il cliente di fronte ad un bivio in una sorta di ultimatum a cui bisogna rispondere sul momento.
Consigli per i consumatori:
  • Iscriversi al Registro pubblico delle opposizioni.
  • Non sottoscrivere contratti al telefono.
  • Farsi inviare per e-mail una copia dell’offerta.
  • Valutare l’offerta con calma e ragionando.
  • Fare attenzione alle risposte che si forniscono.
Conclusione:
  • I rischi e le trappole per i consumatori stanno aumentando.
  • Codici è impegnata nell’assistenza ai consumatori in caso di contratti attivati senza consenso, di bollette con conti che non tornano oppure errati.
Condividi sui social