Courmayeur in Danza non si ferma

Courmayeur in Danza non si ferma e da appuntamento ad allievi e appassionati dal 3 al 10 luglio  2021 nel paese ai piedi del Monte Bianco. 

Courmayeur in Danza non si ferma
Courmayeur in Danza
chesini garden
chesini garden
chesini garden

Courmayeur in Danza non si ferma e dà appuntamento ad allievi e appassionati dal 3 al 10 luglio  2021 nel paese ai piedi del Monte Bianco. 

 

Lo stage organizzato dalla scuola di Danza Freebody di Vercelli con la collaborazione del Comune di Courmayeur e il patrocinio della Regione Valle d’Aosta, dedicato ai ragazzi dai 7 anni di età che abbiano già avuto un’esperienza di base nel ballo, anche in questo difficile anno per il settore delle arti sceniche, si conferma come uno degli appuntamenti più attesi dai giovani danzatori. Le ragionevoli titubanze degli organizzatori dei mesi scorsi legate alla fattibilità dell’evento, sono state dissolte grazie all’affetto e alla voglia dei ragazzi di tornare a condividere la passione per la danza guidati da un team di docenti di fama 

internazionale.

 

Il programma definitivo della 16ma edizione dello stage, che verrà ufficializzato a breve, prevede come nelle passate edizioni oltre alle lezioni di Tecnica Classica, Musical Broadway Style, Tecnica Contemporanea, Modern Jazz e Hip-Hop, momenti di spettacolo e d’intrattenimento aperti al pubblico e l’assegnazione del Trofeo “Danza sul Bianco”. 

 

La selezione del premio che verrà assegnato tra i giovani talenti del mondo della danza che si sono distinti nei concorsi nazionali e internazionali nel corso dell’ultimo anno, nato dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Scuola di Danza Freebody, Courmayeur in Danza e SkyWay Monte Bianco, quest’anno a causa delle note problematiche dovute alla diffusione del virus Covid-19, si svolgerà in modalità telematica.

 

“Le norme per contrastare il diffondersi della pandemia ci hanno obbligati a ripensare alle modalità di selezione dei giovani talenti desiderosi di conquistare questo ambito premio. - afferma Daniela Tricerri direttore artistico dell’evento - Non potendo viaggiare e incontrare i giovani danzatori nelle loro scuole, abbiamo invitato quest’ultime a inviarci due coreografie inedite o già rappresentate, allegando una scheda descrittiva per ogni performance, alla nostra casella di posta elettronica [email protected]courmayeurindanza.it entro il 25 aprile.

 

La giuria composta dai docenti di Courmayeur in Danza annuncerà il 2 maggio con una diretta web le sequenze di ballo migliori, e inviterà i ballerini a rappresentarle durante lo spettacolo che si terrà il 4 luglio a Courmayeur al Jardin de L’Ange, quando verrà proclamato il vincitore del prestigioso premio. 

 

Il 2 maggio inoltre tutti i partecipanti della selezione online  saranno omaggiati di una lezione di Hip-Hop, che si svolgerà in modalità telematica, dal nostro maestro Little Phill uno dei grandi talenti mondiali della disciplina che annovera nella sua carriera importanti collaborazioni con artisti di fama mondiale come Mariah Carey, Britney Spears, Justine Timberlake e i Beckstreet Boys’.

 

Tutte le informazione per partecipare alla selezione per partecipare al ‘Trofeo Danza sul Bianco’ sono reperibile sul sito www.courmayeurindanza.it 

 

Le iscrizioni per lo stage di Courmayeur sono ancora aperte, ma i posti ancora disponibili non sono molti. L’organizzazione come nella passata edizione, per tutelare la salute dei ragazzi e  dei docenti, rispetterà scrupolosamente le disposizioni sanitarie per contrastare la diffusione del virus-Covid19.

Fabio Marongiu