30 anni fa uccisi Salvatore Aversa e Lucia Precenzano
Lamezia Terme 04 febbraio 2022, 11 Febbraio a 30 anni dall’anniversario dell’omicidio del Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Salvatore Aversa e della moglie
Per l’occasione le Segreterie Provinciali delle Organizzazioni Sindacali Siulp e Fsp Polizia di Stato hanno organizzato una manifestazione ed un convegno sul tema.
“4 gennaio 1992 – 4 gennaio 2022, dopo 30 anni, memori di un duplice omicidio, dovere per una comunità”.
“Dal duplice omicidio Aversa spunti e strumenti per rafforzare l’identità di una città a “rischio”.
L’appuntamento è alle ore 10:30 nel Teatro Grandinetti di Lamezia Terme.
Presenzieranno : il Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, il Prefetto Lamberto Giannini, e del Sottosegretario di Stato all’Interno con delega alla Sicurezza l’Onorevole Nicola Molteni.
Moderatore dell’incontro il giornalista Simone Puccio.
E’ prevista la partecipazione di Paolo Mascaro, Sindaco di Lamezia Terme; Roberto Occhiuto, Presidente della Regione Calabria; Antonio Montuoro.
Il Segretario della Commissione regionale anti ‘ndrangheta, Maurizio Agricola, il Questore di Catanzaro, Maria Teresa Cucinotta, il Prefetto di Catanzaro.
Previsti gli interventi di Gianni Speranza, il Sindaco di Lamezia Terme, l’Onorevole Wanda Ferro, Segretario della Commissione Parlamentare Antimafia.
Valter Mazzetti, Segretario Generale FSP Polizia di Stato, Felice Romano, Segretario Generale del SIULP.
Le due Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato hanno voluto promuovere un’iniziativa di ricordo e di riflessione.
Sarà presente una rappresentanza di alunni e personale scolastico dell’Istituto comprensivo “Ardito – Don Bosco” di Lamezia Terme, scuola dove insegnava la signora Lucia Precenzano Aversa.
Il Segretario Provinciale del Siulp, Gianfranco Morabito, e il Segretario Nazionale della Fsp Polizia di Stato, Giuseppe Brugnano, si sono espressi in tal senso :
“Il tempo trascorso ci fa comprendere come queste morti così violente e ingiuste non siano state vane”
Piena adesione da parte del Capo della Polizia, del Sottosegretario Molteni e di tutte le istituzioni locali.
ed il sostegno del Consiglio regionale della Calabria e del Comune di Lamezia Terme.