22 Novembre 2024 04:57
6 marzo, incidenti nel Varesotto: malori, infortuni, cadute.
6 marzo, incidenti nel Varesotto: malori, infortuni, cadute, intossicazioni
Angera (Va): alle 00:59 un’ambulanza di VOLANG è intervenuta per soccorrere una persona di sesso maschile di 47 anni per cause non note. I soccorritori lo hanno trasportato all’ospedale di Angera in Codice Verde.
Laveno Mombello (Va): alle 01:18 la Croce Rossa di Gavirate è intervenuta per soccorrere un uomo di 18 anni a causa di un malore improvviso.
I soccorritori lo hanno trasportato all’ospedale di Cittiglio in Codice Verde.
Gallarate (Va): alle 03:01 la Croce Rossa ha soccorso un uomo per intossicazione etilica. È accaduto in via Due Giugno 1946. Sul posto è intervenuto anche il Commissariato di Gallarate. I sanitari hanno trasportato l’uomo all’ospedale locale in Codice Verde.
Busto Arsizio (Va): alle 10:22 la Croce Rossa di Busto Arsizio è intervenuta per soccorrere un uomo di 64 anni caduto al suolo.
È accaduto in piazza San Giovanni. I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale in Codice Verde.
Tradate (Va): alle 09:30 un’ambulanza di SOSMOZ è intervenuta per soccorrere una donna di 68 anni a causa di un infortunio. È accaduto in piazza Stazione. I soccorritori hanno trasportato la donna all’ospedale di Tradate in Codice Verde.
IL SERVIZIO NUE 112
Il servizio “Numero Unico d’emergenza Europeo 112” (NUE 112) rappresenta un modello per la gestione delle chiamate di emergenza realizzato in attuazione della normativa dell’Unione Europea.
Chi lavora al NUE 112
Gli operatori dei Servizio NUE 112 appartengono alla seguente categoria:
- operatori tecnici categoria B del contratto C.C.N.L. Comparto Area Sanità, dipendenti AREU.
AREU garantisce l’operatività del Servizio Numero Unico Emergenza (NUE) 112 sul territorio lombardo ai sensi art. 8 comma 1 della Legge Regionale n.33/2009 (così come modificato dalla Legge Regionale n. 23/2015).