Aiuto di stato. Approvato congiuntamente da Ita e Lufhtansa il piano industriale pieno di buoni propositi.

Si va verso un accordo di partnersship che solleva i tedeschi da attuali e future perdite.

Anzichè chiedere lo sconto di 200 milioni per l’acquisto del 40% delle azioni di ITA Airways, Lufthansa dovrebbe regolarizzare la posizione dell’ex compagnia di bandiera pagando la multa di 400 milioni

Multa comminata dalla commissione europea a causa dell’ennesimo aiuto di Stato non restituito reso noto qualche giorno fa.

Ita avrebbe dovuto assicurare una netta discontinuità con la vecchia Alitalia invece ha mantenuto gli stessi

aerei , lo stesso personale e pure gli stessi slot e tratte. Il giochino degli aiuti di Stato illegali, per poi fingere

di cambiare casacca, non è nuovo nel settore del trasporto aereo.

Ci si augura che i tedeschi non vogliano cominciare la loro attività in Ita Airways

con questa pesante macchia che, anche se non preoccupa il Governo italiano (i debiti di Alitalia ed Ita

li hanno pagati i contribuenti), inciderebbe negativamente sulla credibilità della compagnia.

                                                    articoli recenti

Condividi sui social