Alatri, scambiato per un’altra persona il 18enne colpito da un colpo di pistola alla testa ?
Alatri 31 Gennaio 2023, continuano le indagini sull’agguato avvenuto ieri sera nel Frusinate, ai danni del 18enne Thomas Bricca, secondo gli inquirenti il ragazzo sarebbe stato colpito alla testa, con un colpo di pistola, perché scambiato per un’altra persona.
Thomas è uno studente dell’Istituto Sandro Pertini di Alatri, ieri sera due persone a bordo di un motorino in corsa, gli hanno sparato alla testa, mentre si trovava insieme ad alcuni amici a Largo Cittadini, nei pressi di un bar frequentato da giovanissimi.
Nella notte il 18enne è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma, dove ha subito un delicatissimo intervento chirurgico.
Ora Thomas si trova in condizioni gravissime ma stabili, smentite le notizie che lo darebbero per clinicamente morto (morte cerebrale).
Il padre di Thomas sui social : “Dio perdona, io no”.
Paolo Bricca, padre di Thomas, titolare di una rivendita di motociclette, molto noto ad Alatri, in un post pubblicato sulla sua pagina social grida vendetta : “Figli di p….na mi avete spezzato il cuore, bastardi, tossici di m…a. Dio perdona, io no”.
Al vaglio degli inquirenti anche l’ipotesi di un regolamento di conti tra bande, che si contendono la piazza per lo spaccio.
Le indagini serrate dei Carabinieri
I Carabinieri di Alatri e del comando provinciale di Frosinone, ieri notte hanno ascoltato tutti testimoni
presenti alla sparatoria, e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza, installate nella zona.
A sparare il colpo è stato un individuo in sella ad uno scooter T-Max guidato da un complice, nessuno dei
testimoni ha riconoscere i due aggressori, in quanto indossavano dei caschi integrali.
Altra ipotesi
Un’altra ipotesi che prende piede nelle indagini in corso, sarebbe la ‘vendetta’ in seguito ad una rissa avvenuta nei giorni precedenti.
Il sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca
Questa mattina il sindaco di Alatri è andato a Frosinone per partecipare ad una riunione, convocata
d’urgenza, dal prefetto Ernesto Liguori, in merito ai temi di ordine e sicurezza pubblica.
Il primo cittadino nei giorni scorsi aveva lanciato l’allarme, a causa delle risse avvenute nel fine settimana, in paese, tra giovani, chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.
Ha scritto su Facebook il sindaco Cianfrocca : “Considerate le risse avvenute nel centro storico nel fine settimana, avevo sentito e scritto al Comando dei Carabinieri di Alatri – chiedendo maggiori controlli al fine di assicurare l’incolumità e la serenità della cittadinanza intera, che ha pieno diritto di vivere la città in piena sicurezza”.
Purtroppo Alatri era già tristemente nota per l’agguato finito in omicidio di Emanule Morganti, il 20enne ucciso tra la notte del 26 e 27 Marzo 2017, preso a pugni e calci durante una lite con altri giovani, a causa degli apprezzamenti fatti alla sua fidanzata, all’interno di un locale.
Gli amici di Thomas : “una tragedia annunciata”
Secondo gli amici di Thomas la sparatoria avvenuta Lunedì sera è una tragedia annunciata, questo è quanto dichiarato dai ragazzi, una volta arrivati al pronto soccorso dell’Ospedale San Benedetto di Alatri ed inoltre : :
“è ora che questi la smettano, ci facciamo vendetta da soli, procuratevi un ferro (pistola nel gergo criminale)”.
Sul balcone dell’istituto frequentato da Thomas, è stato appeso uno striscione: “Thomas ti amiamo e sempre noi…”.
1 commento
Pingback: Frosinone