Il Quotidiano d'Italia
  • Editoriali
  • Cronaca
  • Italia
  • Lavoro
  • Politica
  • News curiose
  • Animali
  • Gossip
  • Video
  • Archivio
  • Contattaci
Facebook RSS
Breaking
  • Bambini terrorizzati, uno di 4 anni morto, auto nell’asilo all’Aquila
  • Cremona, gli chiede l’amicizia by social, videochiamata ed estorsione
  • Infiltrazioni mafiose in due comuni della fascia ionica
  • Volo tra Bahamas e Florida passeggero fa il pilota
  • Disabile ospitata in una struttura, caricata in auto e violentata per tutta la notte
  • Un anno fa a Nilo, ci lasciava il maestro Battiato.
  • Maxi operazione antidroga a Matera, Bari, Taranto e Roma
  • ‌Italian Koi Expo – Campionato Internazionale carpe Koi a CremonaFiere
  • Archivio
  • Contattaci
Facebook RSS
Il Quotidiano d'Italia
  • Editoriali
  • Cronaca
  • Italia
  • Lavoro
  • Politica
  • News curiose
  • Animali
  • Gossip
  • Video
Il Quotidiano d'Italia
Sei qui:Home » Arcieri Tre Torri ai Campionati di Rimini 2022: un bronzo
Cronaca

Arcieri Tre Torri ai Campionati di Rimini 2022: un bronzo

Alessandra PandolfiBy Alessandra Pandolfi2 Marzo 2022Nessun commento3 Mins Read
Facebook Twitter LinkedIn Email Telegram WhatsApp Pinterest Tumblr
Arcieri Tre Torri ai Campionati di Rimini 2022: un bronzo
Arcieri Tre Torri ai Campionati di Rimini 2022: un bronzo

Anche quest’anno gli Arcieri Tre Torri hanno partecipato ai Campionati italiani di tiro con l’arco. La competizione si è tenuta dal 24 al 27 febbraio presso i capannoni della Fiera di Rimini. Un’organizzazione ormai ben rodata e una location ideale anche in queste condizioni, per una competizione in piena sicurezza. La gara si è aperta con un commovente ricordo di Andrea Bertolino, storico organizzatore della kermesse, scomparso lo scorso anno.

Luca Milani con la medaglia

Anche se le attese lasciavano sperare in qualche podio in più per gli Arcieri Tre Torri, la società di Cardano può festeggiare l’ennesima partecipazione ai Campionati italiani di Rimini 2022. Quest’anno sono arrivati, infatti, un bronzo e numerosi ottimi piazzamenti. Risultati che lasciano ben sperare per le prossime competizioni in calendario. Il mattatore di quest’anno è Luca Milani, giovane atleta della classe “Ragazzi”. Luca si è aggiudicato un ottimo bronzo nella competizione dedicata all’arco nudo, a soli due punti dall’argento. Il giovane arciere si allena presso la palestra di Vanzaghello insieme ad Antonio Zara, il suo tecnico e dirigente responsabile della società per la sezione distaccata. L’atleta arriva da una serie di buoni risultati che si protrae da dicembre.

Qualche rammarico in più per i tanti ottimi piazzamenti a pochi punti dal podio. La società di Cardano al Campo poteva contare su ben 25 partecipazioni tra gli atleti e 4 squadre di classe (tutte femminili), oltre a 2 assolute. Troviamo, infatti, al quinto posto due atlete master come Isabella Salmoirago (arco nudo) a 4 punti dal podio ed Elena Crespi (compound) a -5. Anche Marta Corini (arco ricurvo allieve femminili) ha chiuso quinta, a 3 lunghezze dalla terza. Gli altri qualificati sono rimasti tutti oltre il decimo posto.

Luca Milani con il suo tecnico, Antonio Zara

La competizione a squadre

Ai Campionati italiani di Rimini 2022, bene anche le squadre degli Arcieri Tre Torri, con due quinti posti nell’arco ricurvo. Il primo è andato alle allieve femminili, con Marta Corini, Sofia Buscetta ed Elena Cavalieri. Il secondo alle ragazze femminili con Erika Baron, Gaia Micalizzi e Delia Ferrari. Meno bene i due terzetti di atlete senior. Gli Arcieri Tre Torri si sono qualificati, infatti, settimi nell’olimpico con Gloria Cantù, Anna Colombo e Alessandra Moltrasio. Poco più indietro (ottave) le arciere del compound: Anna Puricelli, Francesca Vailati e Chiara Stizzoli.

Per le squadre assolute, ottimo sesto posto per le ragazze del compound. Le atlete cardanesi sono uscite agli ottavi contro tre arciere della nazionale giovanile, che a Rimini tiravano per gli Arcieri del Torresin. Peccato per le atlete dell’arco ricurvo. La nona piazza, prima delle squadre escluse dagli scontri, non rappresenta, sfortunatamente, gli sforzi di un gruppo coeso e sempre pronto a dare il meglio.

Verrebbe da dire “sarà per la prossima volta”, visto che la stagione degli eventi nazionali 2022 è appena iniziata. Ci attendono, infatti, ancora 4 campionati italiani (società, targa, campagna e 3D), numerosi trofei (Pinocchio) e coppe (Coppa italia Master, Centri giovanili e Arco nudo), ma anche una serie di eventi a livello locale (campionati regionali), in cui i nostri atleti potranno certamente dire la loro!

Il podio arco nudo ragazzi maschile


Per tutti i risultati: 

Ianseo.net

Fitarco Italia

Foto by Antonio Zara

Arcieri Tre Torri
Share. Facebook Twitter LinkedIn Email Telegram WhatsApp Pinterest Tumblr
Previous ArticleRyanair: Volo in ritardo Brindisi – Bergamo
Next Article MI-VA, una donna aggredita in autostrada
Alessandra Pandolfi
  • Website

Related Posts

Cremona, gli chiede l’amicizia by social, videochiamata ed estorsione

Infiltrazioni mafiose in due comuni della fascia ionica

Volo tra Bahamas e Florida passeggero fa il pilota

Leave A Reply Cancel Reply

  • Cronaca
18 Maggio 2022

Cremona, gli chiede l’amicizia by social, videochiamata ed estorsione

18 Maggio 2022

Infiltrazioni mafiose in due comuni della fascia ionica

18 Maggio 2022

Volo tra Bahamas e Florida passeggero fa il pilota

18 Maggio 2022

Disabile ospitata in una struttura, caricata in auto e violentata per tutta la notte

18 Maggio 2022

Maxi operazione antidroga a Matera, Bari, Taranto e Roma

Social Media
  • Facebook
  • Più Letti
  • Recenti
10 Dicembre 2021

Ema Motorsport trovato impiccato

5 Febbraio 2022

Malpensa, ci ha lasciato Michela Sacco

13 Settembre 2021

Carabinieri – Maxi Arresti per reati tributari sotto il Coordinati dalla DDA

29 Novembre 2021

Sesto Calende (VA) ricorda Arsenio De Boni

18 Maggio 2022

Bambini terrorizzati, uno di 4 anni morto, auto nell’asilo all’Aquila

18 Maggio 2022

Cremona, gli chiede l’amicizia by social, videochiamata ed estorsione

18 Maggio 2022

Infiltrazioni mafiose in due comuni della fascia ionica

18 Maggio 2022

Volo tra Bahamas e Florida passeggero fa il pilota

Archivio
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
About
About

ilquotidianoditalia.it
Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015 | collegata a Varese Press
Editore: Giuseppe Criseo - Dirett.Resp. Emi Maritato
email: [email protected]
tel.3473142298

Facebook RSS
Copyright © 2022 ThemeSphere.
  • Home
  • Pubblicità
  • Contattaci

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.